Emilia Oliviero Galoppo
Emilia Oliviero Galoppo, aveva appena 11 anni

Villa Literno in lutto per la perdita della giovane Emilia Oliviero Galoppo, morta a soli 11 anni. 

La comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore.

La Tragedia di Emilia

Un Addio Prematuro

La città di Villa Literno è in lutto per la tragica e prematura scomparsa di Emilia Oliviero Galoppo, una bambina di soli 11 anni. Emilia, affettuosamente conosciuta da tutti, ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di chi l'ha conosciuta. 

La comunità, scossa da questa perdita improvvisa, si prepara a darle l'ultimo saluto. 

I funerali si terranno domani alle 16:30 presso la chiesa di Nostra Signora di Lourdes a Villa Literno.

Una Vita Segnata da Difficoltà

Negli ultimi tempi, Emilia aveva dovuto affrontare numerose difficoltà, tra cui un delicato intervento chirurgico. Nonostante la giovane età, ha dimostrato una forza e un coraggio straordinari che hanno ispirato tutti quelli che la conoscevano. La sua perdita rappresenta una ferita profonda per la famiglia e per tutta la comunità liternese.

Il Dolore della Comunità

La notizia della morte di Emilia ha colpito duramente la comunità di Villa Literno. Un dolore atroce pervade in queste ore la sua famiglia, ma anche tutti i cittadini che l'hanno conosciuta e amata. Emilia lascia i genitori e i fratelli, insieme a tanti ricordi preziosi che continueranno a vivere nei cuori di chi le voleva bene.

La comunità liternese si sta stringendo attorno alla famiglia di Emilia, cercando conforto nel pensiero di aver condiviso parte del suo breve, ma significativo cammino terreno. La solidarietà e l'affetto dimostrati in questi momenti difficili sono il riflesso dell'amore che Emilia ha saputo donare in vita.

Il Ricordo di Emilia

Una Giovane Vita Interrotta

Emilia sarà ricordata per il suo spirito dolce e coraggioso. Anche se la sua vita è stata breve, ha lasciato un'impronta indelebile nei cuori di chi l'ha conosciuta. I ricordi della sua dolcezza e del suo coraggio accompagneranno per sempre la sua famiglia e i suoi amici.

Per la famiglia e per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere Emilia, il ricordo dei momenti trascorsi insieme sarà una fonte di conforto. Ogni piccolo gesto, ogni sorriso, saranno ricordati con affetto e commozione. La speranza è che, alzando lo sguardo al cielo, si possa trovare un segno della sua presenza.

Emilia Oliviero Galoppo
Emilia Oliviero Galoppo, l'ultimo saluto alla piccola

I messaggi di cordoglio

L'assessore Carlo Antonio Falcone: 

"Le più sentite e sincere condoglianze alla famiglia Galoppo e Oliviero per la prematura dipartita della piccola Emilia. Da genitore posso solo immaginare quello che si  prova, non ci sono parole per descrivere il dolore. Ricorderò sempre con immensa gioia la piccola Emilia, una bimba speciale, sempre sorridente sempre solare, una guerriera che già da piccola ha lottato. Possa il tuo sorriso sorgere come il sole al cospetto degli angeli. Addio piccola".

Il sindaco Valerio Di Fraia: 

"Il Paradiso ha un nuovo angelo a vegliare su noi. Purtroppo è di poco fa la notizia che una nostra piccola concittadina è venuta a mancare improvvisamente. Mi stringo all’immenso dolore che ha colpito la sua mamma, il suo Papà e tutta la famiglia. Spero che il Signore possa dare loro la forza di superare questo momento. A nome mio e di tutta la comunità, esprimo le più sentite condoglianze".

L'Ultimo Saluto

I Funerali

I funerali di Emilia si terranno domani alle 16:30 presso la chiesa di Nostra Signora di Lourdes a Villa Literno. Sarà un momento di grande commozione e raccoglimento, in cui la comunità potrà esprimere il proprio dolore e la propria vicinanza alla famiglia.

Un Momento di Riflessione

La cerimonia sarà non solo un addio, ma anche un momento per riflettere sull'importanza della vita e sull'amore che ci unisce. La comunità si riunirà per rendere omaggio a una giovane vita spezzata troppo presto, trovando forza nella reciproca vicinanza.

Un Angelo in Cielo

La perdita di Emilia Oliviero Galoppo è un dolore che segna profondamente la comunità di Villa Literno. In questi momenti di grande tristezza, la comunità si unisce per sostenere la famiglia e per ricordare con affetto una bambina che, nonostante le difficoltà, ha illuminato la vita di molti con la sua presenza.

La speranza è che Emilia possa trovare pace e serenità nell'abbraccio del Signore, e che la sua famiglia possa trovare conforto nell'amore e nel supporto della comunità. La sua memoria vivrà per sempre nei cuori di chi l'ha amata.

 

 

Campania, allarme caldo: Minosse mette a dura prova l'intera Regione. Ondate di calore per 66 ore
Lutto nell'Arma: morto il maggiore Diego Bonavera, era stato vicecomandante a Cantù