Secondo Filippo Anelli, presidente della Federazione nazionale dell'Ordine dei Medici, "la nostra libertà ci costa 2mila morti al mese". Lo ha detto parlando dell'allentamento delle misure anti-Covid: "Se tutti togliamo le mascherine e liberamente ci baciamo, ovviamente il virus circola", ha spiegato.

Peggiora di nuovo la situazione Covid in Italia

Anelli ha poi aggiunto che "questa libertà si deve coniugare con il senso di responsabilità dei cittadini e con una coscienza che andrebbe maggiormente stimolata".

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: Partorisce in stazione a Lignano e poi scappa abbandonando il figlio

Ha partorito all'interno della stazione delle corriere di Lignano seduta a terra, tra due panchine, poi è scappata abbandonando il figlio appena nato. La donna si trovava poco distante, nel suo appartamento, in stato confusionale, trovata dai carabinieri chiamati dai presenti che hanno assistito alla scena. Sono stati proprio loro, nel pomeriggio di oggi, i primi a soccorrere il neonato lasciato dalla madre in quel fazzoletto di pavimento adiacente le panchine posizionate tra il bar e la biglietteria della stazione delle corriere di via Latisana a Lignano. Stando a quanto ricostruito finora è qui che la giovane donna si sarebbe nascosta per partorire il figlio, prima di scappare abbandonando il piccolo: i carabinieri della stazione di Lignano l'hanno trovata all'interno della sua abitazione, lontana appena un chilometro dallo scalo delle corriere. Con una evidente emorragia causata dal parto e in stato confusionale, è stata soccorsa dal personale del 118 accorso sul posto con un'ambulanza con la quale è stata trasportata  all’ospedale di Latisana. Anche il neonato è affidato alle cure dei medici. Sono i presenti in stazione ad allertare il 112 quando hanno visto la donna in preda ai dolori partorire e poi fuggire. Per fortuna sia la madre che il piccolo stanno bene. I carabinieri sono riusciti a individuarla seguendo le tracce di sangue lasciate dalla stessa, ferita dopo il parto. Sulla vicenda sta indagando la procura di Udine insieme con il tribunale per i minorenni di Trieste. Questi dovranno ora esprimersi sulla donna e sul futuro del piccola. La giovane mamma, residente a Lignano, sembra fosse seguita dai servizi sociali. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Trapani piange la morte di una giovane mamma: era tra i volti della processione dei Misteri