Marco De Angelis
Marco De Angelis

Aversa si stringe nel dolore per la tragica e prematura scomparsa di Marco De Angelis, giovane agente della Polizia di Stato in servizio presso la Sezione Investigativa del commissariato di Gioia Tauro. Il trentaduenne è stato trovato senza vita nella sua abitazione la mattina del 21 novembre, dopo essere stato colpito da un malore improvviso durante il sonno.

Un destino crudele: trovato privo di vita dai colleghi

Marco De Angelis, originario di Aversa, aveva trascorso la serata in compagnia di alcuni colleghi. Tornato a casa, si era coricato per riposare, ma la mattina seguente non si è presentato al lavoro. Insospettiti dalla sua assenza, alcuni colleghi si sono recati presso il suo alloggio, dove hanno fatto la drammatica scoperta: Marco era privo di vita, disteso nel suo letto.

La notizia della sua morte improvvisa ha gettato nello sconforto la sua famiglia, gli amici e l’intera comunità di Gioia Tauro, dove il giovane poliziotto era molto apprezzato per il suo impegno e la sua dedizione.

Il cordoglio della comunità di Gioia Tauro

La tragedia ha scosso profondamente anche il Comune di Gioia Tauro, che ha espresso vicinanza e affetto alla famiglia De Angelis e ai colleghi dell’agente. In una nota pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale, si legge:

“Il sindaco, la giunta ed il consiglio comunale di Gioia Tauro si associano al dolore del dirigente e del personale della Polizia di Stato per la tragica e prematura scomparsa del giovane agente Marco De Angelis. La tragedia che ha investito il commissariato è condivisa con sentimenti di vicinanza e preghiera da parte dell’intera comunità Gioiese”.

L’ultimo saluto ad Aversa

Il feretro di Marco De Angelis giungerà domani, 22 novembre 2024, alle ore 16:00 presso la Casa Funeraria di via Savoia 31 ad Aversa, dove amici, colleghi e cittadini potranno rendere omaggio al giovane agente. Il rito funebre sarà celebrato il giorno seguente, 23 novembre, alle ore 11:00 nella Cattedrale di San Paolo ad Aversa.

Dopo la cerimonia, il corpo di Marco sarà traslato all’impianto di cremazione di Castel Volturno. La famiglia, devastata dal dolore, ha ringraziato la comunità per la vicinanza e l’affetto dimostrati in questo momento di incommensurabile sofferenza.

Un ragazzo d’oro strappato troppo presto alla vita

Marco De Angelis era noto per la sua professionalità e la sua umanità. Amava il suo lavoro e lo svolgeva con grande passione, diventando un punto di riferimento per i colleghi del commissariato di Gioia Tauro. Originario di Aversa, aveva mantenuto uno stretto legame con la sua città natale, dove era molto conosciuto e benvoluto.

La sua morte improvvisa ha lasciato un vuoto incolmabile nella sua famiglia, composta dai genitori Carmine e Rosaria Iavarone, dalle sorelle, dalla fidanzata, dagli zii e dai cugini, oltre che nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.

La comunità di Aversa e Gioia Tauro si uniscono nel lutto, ricordando Marco come un esempio di dedizione, altruismo e bontà. Che la sua memoria possa vivere nel cuore di chi lo ha amato e apprezzato.

Francesca Deidda, il marito ha confessato: «L'ho uccisa io»
Isolaccia piange il piccolo Davide: strappato troppo presto alla vita