Omicidio nella notte a Palermo: gli spara e scappa, morto un uomo di 40 anni
Nella notte, un uomo di circa 40 anni è morto, ucciso a colpi d'arma da fuoco in via Roma a Palermo. Il corpo senza vita è stato ritrovato davanti al palazzo delle Poste centrali poco dopo la mezzanotte. L'aggressore ha sparato e poi si è dato alla fuga, riuscendo a sfuggire alle autorità.
L'allarme è stato dato da alcuni passanti che, vedendo l'uomo riverso a terra, hanno immediatamente contattato le forze dell'ordine. Sul luogo del crimine, quattro pattuglie dei carabinieri sono giunte rapidamente e hanno circondato l'area, impedendo il passaggio per proteggere la scena del crimine e raccogliere prove.
Omicidio nella notte a Palermo, morto 40enne. Si indaga
L'autopsia sarà eseguita sul corpo della vittima per determinare le cause della morte e raccogliere ulteriori informazioni sulla dinamica dell'omicidio.
Le indagini sono in corso per cercare di identificare la vittima, che sembra essere uno straniero di cui al momento non sono state rivelate le generalità, e per comprendere il tipo di relazione che potesse avere con il suo assassino. L'analisi delle telecamere di sorveglianza della zona potrebbe fornire importanti indizi e informazioni per l'indagine in corso.
Francesco Estatico morto a 35 anni dopo tre interventi allo stomaco: scatta l'inchiesta
Un'inchiesta è stata aperta dalla Procura della Repubblica a seguito della morte di Francesco Estatico, un 35enne residente ad Avella, in provincia di Avellino, che aveva subito tre interventi per un bypass gastrico nell'ospedale Fatebenefratelli di Benevento. Dopo il primo intervento, l'uomo ha avvertito fastidi che hanno portato a un successivo ricovero ospedaliero.
Successivamente, Estatico è stato sottoposto a ulteriori due interventi chirurgici e trasferito in terapia intensiva a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute. Purtroppo, il suo cuore ha smesso di battere e il giovane è deceduto.
I genitori della vittima hanno immediatamente presentato denuncia alla polizia. Il magistrato di turno, il Sostituto Procuratore della Repubblica di Benevento, Maria Gabriella Di Lauro, ha aperto un fascicolo per indagare sul caso. La cartella clinica di Estatico sotto sequestro, e il medico legale Umberto De Gennaro condurrà un esame autoptico per raccogliere ulteriori informazioni utili all'inchiesta in corso.
Francesco Estatico lavorava come autista presso l'azienda di trasporti Air Campania, e la notizia della sua morte ha scosso i suoi colleghi e amici. Molti giovani stanno lasciando messaggi di cordoglio alla famiglia attraverso i social media. Il sindaco di Avella, Vincenzo Biancardi, ha espresso il suo dolore per la prematura scomparsa del giovane.