Scattata l'ordinanza di De Luca in Campania che prevede il divieto del consumo di alcolici a partire dal mattino, le forze dell'ordine hanno dato il via ad una cospicua attività di controlli.
Ieri pomeriggio gli agenti dei Commissariati San Ferdinando, San Paolo e Vicaria-Mercato, con i militari della Guardia di Finanza, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio nella zona di Chiaia e dei “baretti”.
Nel corso dell’attività identificate 85 persone, di cui 10 con precedenti di polizia, e controllati 5 veicoli; inoltre, sono stati controllati quattro esercizi commerciali di cui due sanzionati per inottemperanza alle misure anti Covid-19.
Scattata l'ordinanza in Campania, controlli in città
In particolare, un bar in via Filangieri che ha consentito agli avventori di consumare le bibite all’interno del locale e un altro in vico Belledonne a Chiaia perché vendeva bevande non confezionate per l’asporto che venivano consumate davanti all’ingresso dell’esercizio.
Infine, sanzionate cinque persone. Due perché trovate fuori dal proprio comune di residenza senza giustificato motivo e altre tre poiché sorprese a consumare bevande nelle vicinanze di attività commerciali.
Nella stessa serata, inoltre, gli agenti del Commissariato Decumani hanno effettuato un servizio finalizzato ad evitare assembramenti nella zona del centro storico. In particolare tra piazza San Domenico Maggiore e piazzetta Nilo.
Nel corso dell’attività identificate 210 persone di cui 12 sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid-19. Queste non indossavano la mascherina e consumavano bevande nelle vicinanze di attività commerciali oltre l’orario consentito.
Inoltre si trovavano al di fuori dal proprio comune di residenza senza giustificato motivo.
Leggi anche
"De Luca adesso basta, riapri tutto", scatta la nuova ordinanza in Campania ma è subito protesta contro il governatore. L'appello
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo