ELEZIONI 2022. I partiti politici sono impegnati nella campagna elettorale in vista del voto del 25 settembre. Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, ribadisce la centralità del suo partito: "Senza di noi non vi sarebbe centrodestra.
Vi sarebbe una destra democratica, come c'è in altri Paesi, che raccoglierebbe un numero importante di voti, ma insufficiente a governare.
Noi siamo i garanti del profilo liberale, cristiano, garantista, europeista, atlantico del futuro governo. Siamo il centro, quello vero, quello del Partito popolare europeo che orgogliosamente rappresentiamo in Italia".
Elezioni - Berlusconi: "Senza Forza Italia la destra non governa"
Il centrodestra "vincerà perché Forza Italia ne fa parte". È quanto sostiene Silvio Berlusconi, sottolineando: "Senza di noi non vi sarebbe centrodestra. Vi sarebbe una destra democratica, come c'è in altri paesi, che raccoglierebbe un numero importante di voti, ma insufficiente a governare. Noi siamo i garanti del profilo liberale, cristiano, garantista, europeista, atlantico del futuro governo. Siamo il centro, quello vero, quello del Partito popolare europeo che orgogliosamente rappresentiamo in Italia".
Elezioni - Renzi: "Solo il Terzo Polo può riportare Draghi"
"Più della percentuale mi interessa il nome del premier. Ormai è chiaro a tutti che le alternative sono due: o Giorgia Meloni o resta Mario Draghi".
È quanto afferma Matteo Renzi, sottolineando che "se il Terzo Polo va molto bene, il premier è Draghi. Se noi non facciamo il botto, ci va la Meloni".
Parlando poi del Pd, il leader di Italia Viva dichiara che "purtroppo Letta ha sbagliato tutto. A me dispiace per i tanti del Pd che sono militanti appassionati, ma la strategia del nuovo segretario porterà il Pd a una disfatta" e "temo che per colpa sua la Meloni possa ambire a Palazzo Chigi".
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News
41esimoparallelo
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it