Venerdì è stato un giorno di lutto a Carlazzo, con la perdita improvvisa di due persone giovani. La comunità ha pianto la scomparsa di Simone Castelli, 27 anni, colpito da un aneurisma e ricoverato in ospedale per quasi due settimane, e di Loredana Merlo, 48 anni, mamma e moglie, che lottava da tempo contro una malattia.

L'amministrazione comunale ha condiviso la notizia sulla pagina Facebook del Comune, esprimendo affetto e solidarietà alle famiglie colpite dalla tragedia. Simone Castelli, originario di Piano Porlezza, era un commercialista laureato presso la Supsi e lavorava nello studio Erba – Casarini di Porlezza.

Lo ricordano come un giovane educato e per bene. Il vicesindaco Marco Carimati, compagno di classe di Simone, ha annunciato una raccolta fondi in memoria dell'amico, con i genitori che sceglieranno una buona causa per la donazione dei fondi.

Loredana Merlo, originaria di Corrido, era una cuoca presso la casa di riposo "Lina Erba" di Porlezza. Il sindaco Antonella Mazza la descrive come una persona fine e sensibile, rendendo omaggio alla sua memoria. La comunità è stata colpita profondamente dalle perdite di Simone, Loredana e di Calogero Selvaggio, un altro concittadino giovane portato via da una malattia.

Il funerale di Simone Castelli

E' previsto per domani alle 14:30 nella parrocchiale di Piano Porlezza, con la partecipazione di ex compagni di classe e professori. La comunità si stringe attorno alle famiglie colpite, condividendo il dolore per la perdita di due vite giovani e preziose.

Le altre notizie di cronaca

Un drammatico incidente stradale si è verificato ieri sera, 4 dicembre, a Copertino, nel cuore della città. Un giovane di 29 anni, Simone D'Adamo, ha perso il controllo dell'auto che guidava, una Fiat 500 Abarth presa a noleggio, schiantandosi contro una Renault Megane parcheggiata.

L'impatto è stato così violento da causare il ribaltamento dell'auto. Che ha compiuto più volte una pericolosa giravolta, culminando nella tragedia della morte immediata del conducente.

L'incidente

E' avvenuto intorno alle 22:40 lungo via Tenente Colaci, e al momento le cause esatte dell'incidente sono ancora oggetto di indagine da parte dei carabinieri della tenenza locale. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco e i soccorritori del 118. Ma purtroppo per il giovane D'Adamo non c'è stato alcun intervento possibile. Le indagini sono attualmente in corso, con i carabinieri che hanno già provveduto a sequestrare il veicolo coinvolto. Continua a leggere qui

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Meteo, avanza il gelo artico: la duplice perturbazione