ASSEGNO UNICO. Come preannunciato qualche giorno fa, da oggi partono gli arretrati dell'Assegno Unico. Ebbene si iniziano ad arrivare finalmente tutte quelle mensilità stroncate e/o rimaste in dietro. Vediamo insieme a chi spettano questi accrediti e a che ora è previsto il pagamento.

Come conferma anche il sito online TheWam, da oggi, venerdì 9 dicembre 2022, è previsto un nuovo pagamento dell’assegno unico per chi aspetta le mensilità arretrate del sussidio. Si incroceranno le tempistiche relativi a tre diversi accrediti.

Il pagamento dell’assegno unico 

Arriverà venerdì, 9 dicembre 2022per chi vede questa data sul fascicolo previdenziale del cittadino, non percepisce il reddito di cittadinanza e attende gli arretrati del sussidio relativi a uno di questi mesi:

  • marzo 2022;
  • settembre 2022;
  • ottobre 2022.

Fra il 13 e il 31 dicembre, si attende la pubblicazione di nuove date di pagamento mentre, per i titolari del reddito di cittadinanza, l’erogazione dell’assegno unico di novembre 2022 è prevista fra 22 e 31 dicembre 2022.

Ecco le date già pubblicate per le ricariche:

  • lunedì 5 dicembre 2022: per chi ha ricevuto la sospensione dell’assegno unico in estate;
  • martedì 6 dicembre 2022:per chi attende la mensilità di novembre senza Rdc;
  • lunedì 12 dicembre 2022: per chi attende la mensilità arretrata di novembre senza Rdc. (TheWam)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Strappata alla vita da un male incurabile, giovane mamma muore sotto gli occhi delle sue bambine e del marito: "Addio Mirka, ti porteremo sempre nei nostri cuori”