Virus in Campania, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 1.651 positivi al Coronavirus, 2.284 guariti e 85 decessi, di cui 42 nelle ultime 48 ore e 43 deceduti in precedenza, ma registrati ieri.

Gli asintomatici sono 1.516 e i sintomatici 135

A comunicarlo l'Unità di crisi regionale. Il totale dei contagi da Covid-19 da inizio pandemia sale a 162.220, i morti sono 1.903 e le guarigioni 58.461.

I tamponi

Processati complessivamente 1.658.601 di cui 18.733 eseguiti ieri. Il report posti letto su base regionale riporta 656 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 166 occupati mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata 3.160, di cui 1.999 occupati.

Virus - De Luca non ha dubbi: “Campania prima regione a uscire dalla seconda ondata”

De Luca non ha dubbi. “Si conferma che la CAMPANIA alla fine sarà la regione che esce dal Covid prima, meglio delle altre e in un contesto di totale trasparenza. Un po’ di pazienza, ma ci stiamo arrivando“. Queste, le prime parole del Governatore Vincenzo De Luca durante la sua consueta diretta Facebook, nella quale ha fatto il punto dell’attuale situazione Covid in Campania. “Sulla base dei dati viene fuori che stiamo facendo in CAMPANIA un vero e proprio miracolo, più che nella prima fase dell’epidemia – ha aggiunto – salvaguardando la nostra comunità’ fino in fondo“, ha poi continuato il Presidente.

Sulla situazione Vaccini per il Covid

“Ci stiamo attrezzando per i vaccini anti Covid. Contiamo, per la prima decade di gennaio, di fare un’esercitazione generale per verificare il piano organizzativo messo in piedi. Seguiremo in maniera puntuale il piano”. E ha aggiunto: “Stiamo rifornendo tutte le strutture territoriali di congelatori a meno 80 gradi per essere pronti gia’ a meta gennaio – ha spiegato – per mettere in piedi un piano di vaccinazioni straordinario. Anche sulle vaccinazioni anti Covid saremo all’avanguardia in Italia”. Leggi anche: Campania zona arancione: è ufficiale. Quando avverrà il passaggio. A breve la firma di Speranza Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Speranza dà i voti e promuove parte d'Italia: fascia arancione e gialla per ben 5 Regioni