Un tragico incidente stradale ha colpito la comunità di Trebisacce e Amendolara, in provincia di Cosenza, Calabria, dove un giovane di 22 anni, Gabriele Basile, ha perso la vita in uno scontro tra la moto su cui stava viaggiando e un'autovettura lungo il vecchio tracciato della statale ionica 106, al confine tra i due comuni.

L'incidente stradale è avvenuto all'altezza del bivio per Albidona e le circostanze esatte che hanno portato all'incidente sono ancora in corso di accertamento. Purtroppo, nonostante l'intervento rapido dei soccorritori del Suem 118, il giovane Gabriele Basile è deceduto sul luogo dell'incidente.

Gabriele Basile

Lavorava presso un supermercato nella zona ed era originario di Amendolara, così come la donna alla guida dell'auto coinvolta nell'incidente. I carabinieri della Compagnia di Cassano allo Ionio hanno avviato le indagini per comprendere le cause esatte dell'incidente e stabilire le responsabilità.

Questa tragica vicenda ha scosso profondamente la comunità locale, portando lutto e dolore tra gli amici, la famiglia e gli abitanti dei comuni coinvolti. La perdita di un giovane così giovane rappresenta una triste testimonianza degli imprevisti che possono verificarsi sulla strada e sottolinea l'importanza di adottare precauzioni e comportamenti responsabili per prevenire incidenti stradali.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Vada pure a casa, è solo un mal di gola". Giovane mamma incinta trovata senza vita in casa dal marito: dimessa dall'ospedale, aveva solo 29 anni