Meteo in Campania 21 aprile, le previsioni della giornata

Il quadro meteorologico per venerdì prevede un peggioramento pomeridiano, con una rapida diminuzione della pressione che porterà ad una giornata con tempo variabile.

Meteo in Campania 21 aprile, i dettagli

Nel dettaglio, sul litorale settentrionale e sulle pianure settentrionali ci saranno maggiori schiarite durante il pomeriggio, mentre sul litorale meridionale, sulle pianure meridionali, sul subappennino e sull'Appennino ci saranno nubi in aumento con deboli piogge previste nel pomeriggio.

Il tempo migliorerà in serata, con venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud-occidentali e mare poco mosso. Il zero termico sarà intorno ai 2350 metri.

Tuttavia, a partire dal 20 aprile, è previsto un sostanziale miglioramento del quadro meteorologico grazie all'arrivo dell'anticiclone, accompagnato da un generale aumento delle temperature.

Solo nelle aree interne ci saranno ancora residui piovaschi, mentre nel corso di domenica ci saranno maggiori velature, anche compatte nella seconda parte della giornata.

Tra il 24 e il 25 aprile, alcune piogge sono previste in alcune zone, ma l'instabilità sarà localizzata, soprattutto nelle aree interne. A partire da lunedì, l'instabilità aumenterà progressivamente dalla Campania verso la Campania e isolatamente sulla Sicilia tirrenica.

E' importante seguire gli aggiornamenti nel corso delle ore per essere certi della situazione meteo.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox 21 Aprile 2023: Vergine soddisfatto, Bilancia litigioso