METEO CAMPANIA PASQUETTA. Ancora tempo instabile, al Sud. Su diverse regioni, a causa dell'afflusso di venti freddi dai quadranti settentrionali, sono previsti - fin dal mattino, ma soprattutto nel pomeriggio - pioggia e temporali.

In particolare, acquazzoni sono attesi in Puglia, Basilicata, Calabria e Nord della Sicilia.

Meteo Pasquetta - sorride la Campania

Tempo più asciutto è previsto sul resto della Sicilia e in Campania. Tra il tardo pomeriggio e la serata, comunque, il meteo dovrebbe migliorare quasi ovunque.

Per quanto riguarda il termometro, i valori massimi attesi vanno dai 6 gradi di Potenza ai 16-17 di Palermo e Napoli. Sul capoluogo campano, nubi nella parte centrale della giornata. A Catanzaro nuvole al mattino e pioggia nel pomeriggio.

Le previsioni sul resto d'Italia

La perturbazione che sta interessando l’Italia, associata a una debole circolazione di bassa pressione, è andata a concentrarsi sulle regioni centro-meridionali dove si attende un po’ di instabilità, destinata a concentrarsi nella giornata di Pasquetta solo su parte del Sud e del medio versante adriatico, mentre nel resto del Paese il tempo rimarrà stabile e per lo più soleggiato. È quanto affermano i meteorologi di Meteo Expert.

Si è attenuata, nel frattempo, l’irruzione fredda che ha coinvolto l’Italia nei giorni scorsi: tra Pasqua e Pasquetta le temperature saranno più in linea con le medie stagionali o solo leggermente al di sotto, con un clima in generale primaverile e gradevole e valori massimi superiori ai 15 gradi in buona parte del nostro territorio.

Specialmente nella giornata di Pasquetta le zone più miti potranno registrare punte fino a 20 gradi.Martedì l’alta pressione atlantica tornerà ad estendersi verso l’Italia favorendo un generale miglioramento e un ulteriore rialzo termico, anche se non mancheranno le nuvole, soprattutto al Centro-Nord.

A metà settimana una nuova perturbazione attraverserà prima il Nord, poi il Centro, accompagnata da aria fredda che darà luogo a un nuovo calo termico, mentre le regioni meridionali saranno raggiunte da correnti calde che porteranno le temperature oltre i 20 gradi.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Mario Merola, morta la moglie Rosa Serrapiglia. L'annuncio sui social del figlio Francesco: “Vai ad abbracciare papà”