Marcianise, Caserta – Domenico Lasco, 59 anni di Marcianise è morto ieri sera nella sua abitazione di via Parini.

La comunità di Marcianise è sconvolta dall'ennesima vittima

L’uomo si trovava in isolamento domiciliare a causa del Covid-19, al quale era risultato positivo. Ieri sera ha avuto un malore improvviso che l'ha portato al decesso; lascia così la moglie e 4 figli. (CasertaCE)

Diminuiscono i contagi, ma più morti: il bollettino di oggi 26 aprile

E’ appena stato diramato il bollettino relativo all’emergenza Covid nella regione Campania. Numeri altalenanti, tenendo conto delle statistiche relative a positivi e decessi. Bollettino 26 aprile Il bollettino di oggi, lunedì 26 aprile 2021, segnala 1282 nuovi casi di persone risultate positive al tampone, di cui 796 soggetti che non presentano sintomi e 486 sintomatici. Numeri, dunque, in calo rispetto a quanto emerso ieri. Il bollettino del 25 aprile, infatti, evidenziava un boom di positivi, ovvero 1854 nuovi contagiati sul territorio regionale. Sul bollettino diramato dalla regione Campania, pochi minuti fa, inoltre si legge che sono stati processati 11.364 tamponi molecolari e 1.927 test antigenici. A dispetto degli oltre 24mila del giorno precedente.

I dati Covid in Campania

Il numero di deceduti è pari a 58, per un totale di 6.268 di cittadini residenti nella regione Campania. 38 morti negli ultimi 2 giorni e 20 nelle giornate precedenti, ma registrati ieri. I guariti del giorno sono 1.836, per un totale di 286.423 da inizio pandemia. Infine, il report relativi ai posti letto occupati e liberi all’interno degli ospedali campani: 141 posti letti in terapia intensiva occupati, 656 ancora liberi. A completamento del bollettino reso pubblico sul sito della regione Campania, c’è il dato relativo ai posti letto di degenza nelle strutture ospedaliere: 1.527 occupati e 3.160. Dati su cui riflettere, che devono spingere la Campania ad accelerare sulla vaccinazione di massa. L’emergenza Coronavirus non è ancora arrivata alla felice conclusione. Leggi anche: Il piano Draghi per far risorgere l’Italia: oggi l’incontro decisivo. “Adesso o mai più” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
La Campania piange un'altra vittima: addio Nicola, noto fotografo di Frignano