Le previsioni meteo di domani, sabato 7 agosto, e dell’intero weekend indicano che arriverà un nuovo brusco peggioramento con temporali anche forti che colpiranno alcune regioni del nostro Paese. L'alta pressione di matrice africana, dopo un venerdì tutto sommato asciutto per tutti, lascerà aperto un largo corridoio nel quale si insinueranno le instabili correnti oceaniche pronte a riproporre uno scenario votato alla forte instabilità atmosferica.

Meteo sabato 7 agosto

Le previsioni meteo di domani, sabato 7 agosto, indicano l’arrivo di nuvole dal mattino sull’arco alpino. Col passare delle ore arriveranno i primi rovesci anche a sfondo temporalesco che cominceranno a bagnare i rilievi del Piemonte, la Valle d'Aosta e i restanti comparti alpini. Sul resto d'Italia prevalenza di bel tempo con temperature tipicamente estive. Nel pomeriggio occhi puntati dapprima sulle regioni di Nord-ovest dove forti rovesci e temporali si daranno appuntamento su gran parte del Piemonte, su tutta la Valle d'Aosta e la Lombardia. Temporali colpiranno in forma irregolare anche le pianure piemontesi e lombarde. Le previsioni meteo del 7 agosto indicano che una nuova perturbazione raggiunge le regioni settentrionali in giornata. Fenomeni anche di forte intensità specie sui settori alpini tra Piemonte e Lombardia. Possibili anche nubifragi. Poi il maltempo si sposterà verso il Nord-est; sulle regioni centrali e al Sud il tempo risulterà stabile e prevalentemente soleggiato su tutte le regioni.

Previsioni meteo domenica 8 agosto

Nella giornata di domenica una residua incertezza sarà alla base di reiterati rovesci temporaleschi sui rilievi del Triveneto. Altrove continuerà indisturbato il bel tempo con temperature in ulteriore e progressivo aumento. Sarà il preludio a un inizio di settimana in cui l'anticiclone africano si preparerà a lanciare una severa e bollente offensiva verso l'Italia. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Alghero, investito da un bus mentre è in vacanza: muore il medico Dario Rosario Sorrentino. Lascia moglie e due figli