METEO. L'Italia sarà interessata da un super anticiclone che garantirà un inizio settimana stabile e asciutto su tutto il territorio nazionale. Le previsioni del tempo indicano condizioni generali di bel tempo con cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni.

La pressione atmosferica sarà in aumento, portando a una maggiore stabilità. Al mattino, potrebbero esserci nubi anche compatte sulle zone di pianura occidentali, con possibili foschie locali. Altrove, il cielo sarà poco nuvoloso. Nel pomeriggio, la nuvolosità tenderà a diradarsi in pianura, con la possibilità di banchi di nebbia tra Piemonte e Lombardia. Temperature massime comprese tra i 7-8°C nelle città come Torino e Milano e i 13-14°C in località come Genova, Trento e Aosta.

Centro e Sardegna

La pressione in aumento porterà a condizioni decisamente stabili e soleggiate su tutte le regioni. Alcune nubi pomeridiane potrebbero interessare i rilievi appenninici e la Sardegna, ma senza fenomeni associati. I venti saranno dai quadranti settentrionali, e i mari generalmente mossi. Le temperature massime saranno comprese tra i 9°C di Campobasso e i 12-13°C di Firenze e Roma.

Meteo Sud e Sicilia

La pressione in aumento continuerà a garantire tempo stabile e prevalentemente soleggiato. Al mattino, potrebbe esserci una maggiore presenza di nubi sui rilievi appenninici, ma senza precipitazioni. Nel pomeriggio, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso ovunque. I venti saranno dai quadranti settentrionali, e i mari molto mossi. Le temperature massime varieranno tra i 9°C di Potenza e i 18°C di Palermo.

In generale, si prevede un clima piacevole e mite, con condizioni ideali per un inizio di settimana all'insegna del bel tempo.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox, le previsioni segno per segno del 18 dicembre