Una terribile notizia ha colpito Buggiano e l'intera Valdinievole nei giorni scorsi. La morte improvvisa, probabilmente a causa di un malore fulminante, ha colpito Tiberio Bartolini, che avrebbe compiuto 53 anni il prossimo gennaio. Il tragico evento è avvenuto sabato sera a Parigi, dove l'architetto di interni si trovava in vacanza con un gruppo di amici.

Tiberio Bartolini, noto per la sua attività professionale, non aveva moglie né figli. Lascia dietro di sé la sorella Ilaria e la madre Laura, con la quale risiedeva nel centro del paese. La sua famiglia aveva già subito la perdita del padre alcuni mesi fa, un macellaio con una bottega nella frazione di Pittini, il cui decesso aveva colpito profondamente Tiberio.

Il Cordoglio del sindaco per l'improvvisa dipartita di Tiberio Bartolini

Il sindaco di Buggiano, Daniele Bettarini, un amico stretto del 52enne, ha condiviso le seguenti parole: "Tiberio era sempre sorridente, amichevole e gioviale, un bravo ragazzo. Purtroppo, la morte lo ha colto prematuramente lontano da casa." La comunità di Buggiano ha espresso il suo cordoglio attraverso numerosi messaggi che ricordano l'uomo noto non solo nel paese ma anche a Montecatini, grazie al suo carattere estroverso e sempre sorridente.

Indagini in Corso a Parigi

Attualmente, la salma di Tiberio è ancora in Francia, presso l'istituto di medicina legale, mentre la magistratura indaga per chiarire le esatte cause della sua morte. Si sta valutando la possibilità di eseguire un'autopsia o ulteriori esami per escludere eventuali cause esterne del decesso del professionista.

Il sindaco Bettarini è in contatto con il consolato italiano a Parigi per seguire gli sviluppi della vicenda e mantenere la comunità di Buggiano informata. L'intera città è sconvolta da questa notizia improvvisa, che ha colpito profondamente gli amici di Bartolini, i quali lo conoscevano bene anche per la sua attività lavorativa.

Un Professionista Appassionato

Tiberio Bartolini gestiva uno studio professionale sia a Buggiano che a Milano, ed era noto per il suo lavoro di ristrutturazione di abitazioni private, esercizi commerciali, locali, hotel, giardini e yacht. Era anche un appassionato di sport e pittura, dipingendo quadri. La sua missione era creare spazi interni unici e personalizzati che rispecchiassero gli obiettivi estetici, funzionali ed economici dei suoi clienti, celebrando lo stile italiano. (Fonte IlTirreno)

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Pesta un nido di vespe mentre passeggia con un'amica: viene punto e muore