Sappiamo che l'accredito del Reddito di Cittadinanza del mese di novembre per molte persone ancora non è arrivato. Tantissime famiglie infatti hanno iniziato a preoccuparsi sul fatto che potesse davvero arrivare e quale sarebbe stata la data per recuperare l'accredito.

The Wam riportare finalmente una bella notizia. Sembra infatti che la data di accredito del reddito di cittadinanza del mese di novembre stia per arrivare.

Quando arriva l'accredito

Alla base di questo grave ritardo c’è un rafforzamento dei controlli su alcuni nuclei familiari sospetti da parte dell’INPS. A tal proposito, lo scorso venerdì 9 dicembre 2022 l’Istituto ha pubblicato un comunicato stampa sull’evoluzione del sistema dei controlli dall’introduzione della misura anti-povertà fino a oggi. Tuttavia, nessuna parola sul reddito di cittadinanza del mese di novembre che ancora non risulta pagato.

In ogni caso ci sarebbe una buona notizia: alcune famiglie hanno iniziato a vedere le lavorazioni del Rdc, mentre altre vedono addirittura una data

accredito Reddito di cittadinanza di novembre non pagato
accredito Reddito di cittadinanza di novembre non pagato

Come si può notare da questo screen condiviso da un utente sul gruppo Facebook “ASSEGNO UNIVERSALE ?RDC ? BONUS INPS”, alcune persone vedono la data di accredito di martedì 13 dicembre 2022, ossia domani. Coloro che ieri hanno visto le lavorazioni, invece, dovranno aspettare solo un paio di giorni prima di vedere anche loro il giorno di pagamento.

Quindi, in base a questa bella notizia, possiamo aspettarci nuovi pagamenti del Reddito di cittadinanza in ritardo per coloro che non lo hanno ricevuto a novembre. Fonte: The Wam

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
ULTIM'ORA Esplosione in centro, il boato poi la strage: ci sono vittime