New York, sciame gigante di api a Times Square. Le immagini fanno il giro del web
NEW YORK. Un evento impressionante ma inoffensivo si è verificato a Times Square, il famoso incrocio di Manhattan frequentato da turisti provenienti da tutto il mondo. Migliaia di api si sono radunate nella zona, creando uno sciame che ha attratto l'attenzione e la meraviglia dei presenti.
New York, Times Square invasa da uno sciame d'api. Il video è virale su TikTok
Una zoologa di passaggio ha ripreso la scena e ha condiviso il video su TikTok, avvisando contemporaneamente le autorità competenti. Commentando le immagini, ha spiegato: "Le api probabilmente hanno perso il loro alveare situato in cima a uno dei grattacieli. Questo accade quando gli alveari diventano troppo grandi e si dividono".
La spiegazione della zoologa sullo strano fenomeno
In seguito, milioni di api si disperdono alla ricerca di un nuovo luogo per riunirsi. È per questo motivo che gli insetti nelle immagini sembrano confusi e smarriti. La zoologa ha rassicurato un passante, spiegando che le api sono innocue poiché non hanno un alveare da difendere.
In situazioni come queste, è necessario chiamare gli esperti in zoologia per raccogliere le api e trasferirle in un luogo sicuro, in cui possano continuare a svolgere il loro importante ruolo di sentinelle ambientali.
@mickmicknyc Rescuing a swarm of bees in Times Square ??? #bees #timesquare #nyc #rescue ♬ original sound - New York Mickey
[sv slug="seguici"]