METEO. E' imminente l'ennesima ondata di caldo africano di questa finora rovente Estate. Si avvia dunque alla conclusione la parentesi meteo climatica governata dall'alta pressione delle Azzorre che ci ha riportato indietro nel tempo, ricordandoci quanto fossero molto più gradevoli le stagioni estive di 15/20 anni fa.

Meteo, arriva l'Apocalisse

Via l'alta pressione oceanica, le cose stanno di nuovo per cambiare. L'anticiclone africano, con il suo carico d'aria bollente, sta per tornare protagonista. Anzi, secondo alcuni centri di calcolo la nuova e imminente fiammata potrebbe essere addirittura da record, forse la più calda dell'Estate, quando meno per alcune delle nostre regioni. Del resto stiamo per entrare nel periodo in cui, dati statistici alla mano, si registrano le temperature più calde di tutto l'anno.

Meteo, le temperature da domani

Un peggioramento nella qualità dell'aria lo registreremo già in quel di Mercoledì 13 quando inizieranno a soffiare venti più caldi e umidi verso l'Italia. Il peggio in termini di caldo, tuttavia, lo avvertiremo tra Giovedì 14 e Venerdì 15 quando le colonnine di mercurio, come si evince dalle nostre mappe, faranno già un bel balzo in avanti. Occhi puntati soprattutto sulla Val Padana e su alcuni tratti interni del Centro dove Venerdì i termometri saliranno abbastanza facilmente fino a toccare picchi di 37/38°C. Ma il caldo si farà sentire anche sul resto del Paese. La nostra attenzione si concentra tuttavia su quanto potrebbe accadere nel corso della prossima settimana quando l'anticiclone africano pare abbia tutte le intenzioni di estendere ulteriormente a tutta l'Italia la sua bollente influenza, proiettandoci in quella che potrebbe essere l'ondata di caldo più intensa della stagione, almeno fino ad ora, con temperature diffusamente superiori ai 35°C e per più giorni. Tuttavia, il condizionale è ancora d'obbligo in quanto i centri di calcolo internazionali non hanno ancora trovato una precisa e comune linea di tendenza.(Meteo) Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dramma a Catania, infermiere uccide due pazienti a caso: l'ha fatto per vendetta