Grande Fratello, un concorrente scartato per la fedina penale sporca
Manca ormai poco al lancio della nuova edizione del Grande Fratello, il celebre reality show condotto anche quest'anno da Alfonso Signorini. Dopo l'annuncio di Alex Schwazer come primo concorrente ufficiale, la redazione si prepara a svelare i nomi degli altri partecipanti di questa edizione, che sarà caratterizzata da una mescolanza di volti noti e non.
Durante l'estate, molti candidati sono stati esclusi in linea con la nuova direzione voluta da Piersilvio Berlusconi. Tra questi figura Edoardo Costa, noto attore per il suo ruolo in "Vivere". Costa è stato escluso a causa di precedenti problemi legali, anche se tali questioni sono ormai risolte. L'attore è infatti assolto da tutte le accuse a suo carico.
La manager di Edoardo Costa ha confermato questa indiscrezione attraverso una dichiarazione rilasciata a "Novella 2000". Ha spiegato che nonostante l'interesse a farlo partecipare, la sua situazione legale non si adatta alle politiche dei reality.
Edoardo Costa aveva affrontato problemi legali nel passato, legati a reati fiscali e presunti illeciti finanziari. Nel 2016, l'attore rivelò in televisione di aver ricevuto una condanna per questi reati, in particolare per aver utilizzato indebitamente fondi attraverso la sua onlus.
Questa vicenda aveva avuto risalto nel 2008 grazie a un servizio di Valerio Staffelli a "Striscia la Notizia". Costa, dopo queste vicissitudini, si era allontanato dal mondo dello spettacolo e si era trasferito ai Caraibi insieme alla sua compagna Grace. Successivamente, dopo vari procedimenti giudiziari, la sua pena era stata ridotta a otto mesi di reclusione.
Edoardo Costa escluso dalla lista dei concorrenti
Con Edoardo Costa fuori dalla lista dei concorrenti a causa delle sue vicende legali, si fa sempre più insistentemente il nome di Cristina Scuccia come sua possibile sostituta. L'ex suora, che aveva già fatto parlare di sé grazie alla sua partecipazione all'ultima edizione de "L'Isola dei Famosi", potrebbe varcare la porta rossa della casa del Grande Fratello a Cinecittà.
Nonostante alcune voci che la volevano come possibile concorrente di "Tale e Quale Show" su Rai 1, sembra che la Scuccia abbia espressamente chiesto di non imitare personaggi trasgressivi e di non interpretare canzoni di un certo tipo. Questo ha fatto aumentare le speculazioni sulla sua partecipazione al Grande Fratello. Specialmente dopo il suo ritorno sui social con un nuovo look glamour che include treccine. Nel frattempo, è confermato che Alex Schwazer, campione olimpico, sarà uno dei concorrenti ufficiali di questa edizione, annunciato direttamente da Alfonso Signorini.