Giovane madre muore a 48 anni, Raffaella lascia tre figli e il marito: "Amava viaggiare, ma soprattutto amava i bambini"
Cecina è in lutto per la tragica perdita di Raffaella Pesaresi, una donna di soli 48 anni che ha lottato coraggiosamente contro una malattia per oltre un anno. La malattia si era ripresentata nel luglio del 2022, poco dopo un'operazione che sembrava aver risolto la situazione. Raffaella è deceduta ieri all'ospedale di Cecina, dove era stata ricoverata dapprima nel reparto di ortopedia e successivamente negli spazi dell'ospedale di comunità.
Il marito di Raffaella, Fabio Leoncini, che è anche direttore del rinomato camping Le Gorette di Cecina, ha espresso la sua gratitudine per l'eccezionale assistenza medica e umana ricevuta dalla moglie durante il suo periodo di ricovero. Raffaella, nata a Firenze nel 1975, aveva traslocato a Cecina per vivere con Fabio l'anno scorso, lasciando dietro di sé una vita a Scandicci.
Dalla sua precedente relazione, Raffaella aveva tre figli, Elisa, Matilde e Leonardo, che erano la sua fonte di gioia e orgoglio. Anche se i figli più grandi, di 21 e 20 anni, ora risiedono stabilmente a Firenze per motivi di lavoro e studio, Raffaella li amava profondamente.
Chi era Raffaella Pesaresi
Nel corso della sua carriera lavorativa, Raffaella aveva lavorato negli stabilimenti fiorentini dell'importante azienda farmaceutica Baxter e aveva gestito anche una lavanderia. Tuttavia, negli ultimi anni, aveva abbracciato un nuovo percorso lavorativo presso Camst, un'azienda che fornisce servizi di mensa nelle scuole e negli asili fiorentini. Amava particolarmente lavorare a contatto con i bambini dell'asilo e si sentiva realizzata in questo ruolo.
Raffaella e Fabio si erano incontrati per la prima volta nel 2016, in un'occasione di jogging in pineta a Cecina. La loro amicizia era fiorita rapidamente in una relazione amorosa, e nel 2019 avevano coronato il loro amore con il matrimonio a Guardistallo. Raffaella aveva sviluppato un profondo affetto per le colline circostanti Cecina e aveva sognato di trasferirsi in una casa di campagna lì un giorno. La coppia condivideva una passione per l'esplorazione dei borghi meno conosciuti e turistici della Toscana, apprezzando la semplicità e la bellezza della vita in queste località.
La sua scomparsa lascia un vuoto profondo nel cuore del marito, dei figli e delle amiche di una vita, Sabrina, Daniela e Alessandra. I funerali, organizzati dall'impresa funebre Frongillo, si terranno oggi alle 14:30 presso la chiesa di San Francesco al Palazzaccio.