CORNEDO VICENTINO (VICENZA). La comunità di Cornedo è scossa e addolorata per la tragica scomparsa di Federico Rossato. Un brutto male, la leucemia, lo ha colpito all’inizio dell’anno e a nulla sono valse in questi mesi le cure prodigate dai medici dei vari ospedali dove è stato accolto. Lo riporta Il Giornale di Vicenza. Federico aveva 40 anni e lascia la moglie Cristinai due figli in età scolare, Bianca e Lorenzo, la mamma Lidia, il papà Paolo e la sorella Paola con Daniele, oltre agli altri parenti che gli sono stati accanto. Rossato abitava in via Grigio, sulla strada comunale che da Cornedo porta a Quargnenta. La sua famiglia è molto conosciuta, non solo in zona. Quando la notizia della morte di Federico si è diffusa in paese, la commozione ha raggiunto l’apice, perché si sperava che la sua forte fibra avrebbe reagito al male, invece nei giorni scorsi, all’ospedale di Vicenza, dove era stato ricoverato, è arrivato il tracollo. Federico era impiegato in una importante azienda commerciale di Vicenza. Titolari e colleghi di lavoro lo ricordano «come una persona semplice e sincera, dall’animo buono e gentile. Sempre disponibile ad aiutare chiunque, pacato e rispettoso, non si arrabbiava mai». Al dolore per la morte prematura del loro papà si sono unite le maestre, i compagni e i genitori della scuola primaria della frazione di Spagnago, che Bianca e Lorenzo frequentano.

L'ultimo saluto

L’ultimo commiato religioso a Federico Rossato si svolgerà nella chiesa della parrocchia di San Giovanni Batista alle 16 di lunedì prossimo. Fonte: Giornale di Vicenza Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Chico Forti sono io”. L'arte di Nello Petrucci incontra la musica di Andrea Bocelli per dare voce a chi non ha voce:"Riportatelo in Italia”