Terzigno in lutto per la dipartita di Ulisse Festino
Un ispettore della Polizia Penitenziaria in pensione, la cui scomparsa lascia un vuoto profondo
La comunità di Terzigno è addolorata dalla scomparsa di Ulisse Festino, ispettore della Polizia Penitenziaria in pensione, venuto a mancare prematuramente all’età di 69 anni. La notizia della sua dipartita ha scosso quanti lo conoscevano e lo stimavano per la sua dedizione e il suo spirito di servizio.
Il doloroso annuncio della famiglia
Con grande tristezza, ne danno il triste annuncio la moglie, le figlie, i generi, le sorelle, i cognati, i nipoti e i parenti tutti. Chi ha avuto modo di condividere momenti di vita con Ulisse ne custodirà il ricordo di uomo premuroso, capace di infondere serenità e fiducia a chiunque gli stesse accanto.
La camera ardente
A partire dal 3 gennaio, la camera ardente sarà allestita presso la Casa Funeraria Vesuviana a Terzigno, dove familiari, amici e conoscenti potranno recarsi per rendere omaggio alla salma di Ulisse Festino, stringendosi con affetto attorno alla famiglia nel momento del dolore.
Il rito funebre
I funerali avranno luogo mercoledì 4 gennaio alle ore 9 nella Parrocchia dell’Immacolata Concezione di Terzigno. Sarà un’occasione di raccoglimento e di preghiera, in cui familiari e amici si riuniranno per dare l’ultimo saluto a una persona profondamente amata e rispettata, che ha saputo lasciare un segno nella comunità con la sua umanità e il suo impegno.
Nel suo ruolo di ispettore della Polizia Penitenziaria, Ulisse Festino ha dimostrato senso del dovere e dedizione al lavoro. In pensione, ha continuato a manifestare gentilezza e disponibilità verso il prossimo, conquistandosi la stima di chiunque lo incontrasse.
La comunità si stringe nel dolore
La notizia della scomparsa di Ulisse ha toccato profondamente i concittadini di Terzigno, che si uniscono alla famiglia con messaggi di cordoglio e vicinanza. La sua figura di uomo buono e disponibile resterà impressa nei ricordi di quanti hanno avuto la fortuna di condividere un tratto di strada con lui.
La gratitudine della famiglia
La famiglia di Ulisse Festino desidera ringraziare sin d’ora tutte le persone che, con una preghiera, un pensiero o la presenza alla cerimonia, vorranno manifestare la propria vicinanza e sostegno in questo momento di profondo dolore.