incidente
FOTO DI REPERTORIO

Si chiamava Pasquale Rizzo, 59 anni, originario di Zungoli (Avellino), l’autista che ha perso tragicamente la vita in un incidente stradale avvenuto sulla statale Flaminia, nel comune di Cantiano (Pesaro-Urbino). Rizzo era alla guida di un camioncino frigo della ditta di pesce fresco “Specialisti del vivo”, per cui lavorava a Misano Adriatico. Lo scontro, che ha coinvolto tre veicoli, è stato fatale per Rizzo, che è deceduto sul colpo. L'incidente ha causato anche il ferimento grave del conducente di un tir.

Un lavoratore stimato

Pasquale Rizzo, descritto come una persona generosa e gran lavoratore, lascia moglie e un figlio. Era conosciuto per la sua disponibilità e gentilezza, tanto dai colleghi quanto dagli amici che lo ricordano con affetto. Lavorava da anni per la ditta di pesce fresco e si era fatto apprezzare per la sua dedizione al lavoro e il suo carattere mite.

Le condizioni del conducente del tir

Oltre alla tragica morte di Rizzo, l’incidente ha provocato il ferimento grave di un altro conducente, alla guida di un tir coinvolto nello scontro. Le autorità hanno avviato le indagini per chiarire le cause dell'incidente e determinare eventuali responsabilità.

Il cordoglio

Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio per la famiglia di Pasquale Rizzo, arrivati non solo dalla comunità di Zungoli, ma anche dai colleghi di lavoro e dagli amici. Tutti hanno voluto ricordare la sua generosità e la sua umiltà, sottolineando quanto fosse stimato da chiunque lo conoscesse. "Un grande uomo e un lavoratore instancabile", è uno dei tanti ricordi lasciati da chi ha avuto l’opportunità di conoscerlo.

La scomparsa improvvisa di Pasquale Rizzo lascia un grande vuoto nella sua comunità e tra le persone che lo conoscevano. La sua morte, causata da un tragico incidente stradale, riporta ancora una volta l'attenzione sulla sicurezza lungo le arterie stradali come la statale Flaminia, teatro di tanti incidenti.

Omicidio di Alice Scagni: Alberto Scagni condannato a 24 anni
Tragedia a Olbia: Enrico Demuro è la vittima dell'incidente in moto, aveva 36 anni