Il Meteo di oggi in Campania, le previsioni della giornata
Evoluzione Meteo della Campania. Questo giovedì tempo instabile con piogge sparse
Giovedì, un'area di bassa pressione abbraccerà la regione della Campania, portando oggi una giornata di meteo instabile con deboli piogge diffuse su diversi settori.
Il Meteo di oggi in Campania, le previsioni nel dettaglio zona per zona
Al mattino, sul litorale settentrionale, ci si attende cielo molto nuvoloso con piogge deboli, mentre nel pomeriggio si potranno osservare rasserenamenti. La sera, molte nubi porteranno ulteriori deboli piogge.
Sul litorale meridionale, cieli molto nuvolosi o coperti porteranno deboli piogge per l'intera giornata, mentre sulle pianure settentrionali ci saranno nubi sparse alternate a schiarite, con tendenza a un graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con piogge leggere in serata.
Sul subappennino e sull'Appennino, i cieli inizieranno poco o parzialmente nuvolosi, ma le nubi aumenteranno progressivamente nel pomeriggio con deboli piogge. I venti saranno deboli dai quadranti sud-occidentali e il zero termico si attesterà intorno ai 1700 metri. Il mare sarà molto mosso.
Settimana piovosa e ventosa con calo termico
La settimana sarà caratterizzata da tempo piovoso e ventoso con un calo delle temperature rispetto alla media stagionale. Una nuova perturbazione proveniente dal nord Europa porterà instabilità nei prossimi giorni.
Ci sarà una nuvolosità a tratti compatta e piogge sparse o locali temporali inizialmente sulla Campania e la Calabria, estendendosi poi dalla giornata del 19 aprile anche alla Sicilia. I venti soffieranno da moderati a tesi provenienti dal Nord-Ovest, con raffiche fino a 70-80 km/h.