Meteo Campania Martedì 28 Marzo 2023

Un campo di alte pressioni abbraccia la Campania garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale settentrionale, litorale meridionale, pianure settentrionali, subappennino e sull'Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.

Sulle pianure meridionali nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata.

Venti moderati dai quadranti nord-orientali; Zero termico nell'intorno di 1250 metri. Mare da molto mosso a mosso.

Tempo in miglioramento tra 28 e 29 marzo ma con calo termico generalizzato. Tra mercoledì e sabato progressivo rinfrozo dell'alta pressione con massime via via in risalità.

Un nuovo peggioramento accompagnato da un calo termico risulterebbe probabile nel corso dei primi giorni di Aprile. Resta aggiornato sulle nostre piattaforme.

Meteo della Campania, l'andamento dei prossimi giorni

La Campania avrà un tempo stabile e soleggiato grazie ad un campo di alte pressioni che abbraccia la regione. Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su gran parte della regione, ad eccezione delle pianure meridionali dove ci saranno nubi sparse.

I venti saranno moderati dai quadranti nord-orientali e il mare sarà mosso. Il commento del previsore Sud Ovest prevede un miglioramento del tempo tra il 28 e il 29 marzo, ma con un calo delle temperature.

Tra mercoledì e sabato si avrà un progressivo rafforzamento dell'alta pressione e le temperature massime saranno in aumento.

Tuttavia, è probabile un nuovo peggioramento del tempo con un calo termico nei primi giorni di aprile. È consigliabile rimanere aggiornati sulle piattaforme di previsione del tempo.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo di Martedì 28 Marzo 2023: Toro energico, Cancro paziente