Tragedia a Latiano, è Mattia Leone il ragazzino di 15 anni morto nello schianto
Mattia Leone, alla guida di una moto, si è schiantato contro un palo. Inutili i tentativi di rianimazione.
Un’intera comunità sotto shock per la morte di Mattia Leone, un ragazzo di soli 15 anni di Latiano, che ha perso la vita in un drammatico incidente sulla circonvallazione. Nonostante indossasse il casco, l’impatto contro un palo si è rivelato fatale.
La dinamica dell’incidente
Il giovane Mattia stava percorrendo la circonvallazione di Latiano in sella alla sua moto quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo. La moto è finita fuori strada e il ragazzo ha sbattuto violentemente con la testa contro un palo.
I soccorsi tempestivi ma inutili
L’allarme è stato dato da alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena. I sanitari del 118, giunti rapidamente sul posto, hanno tentato di rianimarlo e lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale di Brindisi. Tuttavia, il giovane è deceduto poco dopo senza mai riprendere conoscenza.
Una famiglia distrutta
Mattia era il secondo di quattro figli. Suo padre, ufficiale dei carabinieri in servizio presso l’Ambasciata italiana a Kiev, sta rientrando in Italia per affrontare questa tragedia. La madre, molto conosciuta in paese, lavora nella cartoleria di famiglia. La perdita di Mattia ha scosso profondamente Latiano, che si ritrova per l’ennesima volta a piangere un giovane.
Il dolore della comunità
La notizia ha lasciato sgomento tra i cittadini di Latiano, già provati da altre tragedie che hanno colpito ragazzi così giovani. Il ricordo di Mattia, descritto come un ragazzo solare e pieno di vita, resterà vivo nei cuori di chi lo conosceva.
Questa ennesima tragedia richiama l’attenzione sull’importanza della sicurezza stradale e sulla prevenzione. La comunità latianese si stringe attorno alla famiglia Leone in questo momento di immenso dolore.