manuel bortuzzo e lulu selassie

Manuel Bortuzzo, il noto nuotatore paralimpico, ha recentemente deciso di rompere il silenzio riguardo le vicende giudiziarie che hanno visto coinvolta la sua ex fidanzata, Lulù Selassié. In un'intervista concessa a Il Giornale, Bortuzzo ha raccontato la sua esperienza, segnata da momenti di tensione e violenza, culminati in una condanna per stalking nei confronti di Selassié.

Inizio della Relazione e Primi Segnali di Crisi

Bortuzzo ha conosciuto Lulù nella casa del Grande Fratello nel settembre del 2022 e ha deciso di terminare la relazione nell'aprile del 2023 a causa di divergenze significative nei modi di vivere e pensare. Nonostante la rottura, Lulù ha continuato a cercare il contatto in modi che Bortuzzo ha descritto come opprimenti e invasivi.

La situazione tra i due è degenerata quando Lulù ha iniziato a seguire Bortuzzo anche durante eventi internazionali, come i campionati europei di nuoto. Bortuzzo ha raccontato di aver tentato un riavvicinamento per placare la situazione, ma senza successo, culminando in episodi di violenza fisica.

La Decisione di Rivolgersi alla Giustizia

Di fronte all'intensificarsi degli eventi, Bortuzzo ha scelto di tutelarsi attraverso vie legali, ottenendo una misura cautelare di allontanamento contro Selassié. Ha sottolineato che il suo intento non era di nuocere a Lulù, ma di proteggere la propria serenità e libertà personale.

Il processo ha visto Lulù Selassié condannata a un anno e otto mesi con sospensione della pena. Questo esito non segna la sua innocenza, ma riconosce la necessità di un intervento psicologico, come sottolineato dal tribunale.

Nonostante sia la vittima nella vicenda, Bortuzzo ha espresso frustrazione per come viene percepito pubblicamente, spesso visto come il "cattivo" della storia per aver denunciato un comportamento che gli stava causando grave disagio.

L'intervista ha offerto a Manuel Bortuzzo l'opportunità di chiarire la sua posizione e di esprimere il peso emotivo e psicologico che la situazione ha avuto su di lui. Resta il desiderio di voltare pagina, con la speranza che entrambe le parti possano trovare pace e guarigione dopo un periodo così difficile.

Giulia De Lellis e Tony Effe: nessuna crisi e presto genitori. Il gossip
Ilary Blasi parla del rapporto con Bastian Muller: "Mi sento sicura"