Stasera alle ore 21.15, Massimo Giletti conduce una nuova puntata di Non è l’Arena, dedicata alle inchieste, approfondimenti e dibattiti che riguardano le storie e l’attualità del nostro Paese. In esclusiva per il programma, sarà presente l'amica e confidente di Matteo Messina Denaro, il boss di Cosa Nostra, con cui ha condiviso il percorso di cure mediche, ignara che si celasse dietro lo pseudonimo di Andrea Bonafede lo storico capo mafioso.

Non è L'Arena, anticipazioni puntata 19 marzo

La lettura della corrispondenza e l'ascolto dei messaggi tra i due offrono una preziosa opportunità per approfondire la conoscenza della psicologia del boss. Saranno rivelati dunque nuovi aspetti della sua latitanza. La donna sarà ospite della trasmissione per rivelare ulteriori dettagli, a due mesi dall'arresto del boss.

La puntata continuerà a indagare sulle attività della mafia. Si parlerà in particolare sulla fuga dai microfoni di "Non è l'Arena" della maestra Laura Bonafede, nipote del boss Bonafede e moglie del boss Gentile, ora indagata per aver contribuito a coprire la latitanza di Messina Denaro. Si presume che i due abbiano avuto un intenso rapporto epistolare tramite una complessa rete di pizzini. In studio ci sarà anche il pentito di mafia Gaspare Mutolo.

La puntata offrirà anche un'ampia panoramica sull'attualità e la politica, con un'intervista a Marco Travaglio, direttore del Fatto Quotidiano, una delle voci più influenti del dibattito pubblico. Tra gli ospiti della serata ci saranno Sandra Amurri, Luca Telese e Massimo Russo.
[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Matteo Messina Denaro, l'amica speciale: "Mi faceva ridere e mi sosteneva. Adesso è dura"