Elon Musk a Palazzo Chigi: l'incontro con Meloni e Tajani
INCONTRO MELONI Elon Musk. Giornata romana di incontri istituzionali per Elon Musk: innovazione, intelligenza artificiale e regole di mercato al centro delle discussioni. Dopo un colloquio con il ministro degli Esteri Antonio Tajani e un incontro con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il fondatore di Twitter, Tesla e SpaceX è stato protagonista di una giornata di incontri a Palazzo Chigi.
Durante l'incontro con Meloni, i temi affrontati hanno incluso la questione della natalità e i rischi legati all'intelligenza artificiale, oltre alle regole europee di mercato.
Incontro Meloni Elon Musk: le sfide future
L'incontro, durato circa un'ora e mezza, ha offerto l'opportunità di discutere delle sfide future e delle opportunità offerte dall'innovazione. Musk è stato avvistato su un'auto Tesla bianca, circondato da passanti che si sono avvicinati per vedere da vicino il noto imprenditore.
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha commentato l'incontro definendolo "proficuo". E ha evidenziato l'importanza di affrontare tematiche come l'intelligenza artificiale, le regole di mercato e la natalità, poiché sono sfide comuni che richiedono soluzioni innovative.
Anche il ministro degli Esteri, Antonio Tajani ha riportato gli argomenti trattati durante l'incontro con Musk. Attraverso un tweet, Tajani ha sottolineato la discussione sui settori dell'automotive e dell'aerospazio, evidenziando la presenza di manodopera e tecnologia all'avanguardia in Italia. Tajani ha inoltre espresso la disponibilità a collaborare su sfide contemporanee come la cybersicurezza e ha elogiato i successi imprenditoriali di Musk.
Elon Musk
Che si trova in Europa per un tour, ha fatto una visita a sorpresa a Roma prima di recarsi in Francia per un incontro con il presidente Emmanuel Macron sul tema dei veicoli elettrici. Dopo il suo arrivo dalla Texas con un volo privato, Musk è stato avvistato per le strade di Roma a bordo di una Tesla bianca con targa italiana.
Ha approfittato della sua breve permanenza per visitare il Colosseo e concedere un'intervista sulla terrazza dell'hotel Bernini Bristol. Godendo così di una vista panoramica sulla città.
L'incontro di Elon Musk con le autorità italiane ha rafforzato l'importanza dell'innovazione e dell'intelligenza artificiale nel contesto globale, oltre a dimostrare l'interesse dell'imprenditore per le opportunità di investimento in Italia.
[sv slug="seguici"]