Eav, Uil conferma sciopero di 24 ore venerdì 13 gennaio
EAV. La Uil trasporti conferma lo sciopero di 24 che venerdì prossimo interesserà i lavoratori di Eav. L'azienda, nell'ultima riunione in videoconferenza, così come informa il segretario generale della Uiltrasporti Campania, Antonio Aiello, "con atteggiamento superficiale, non ha manifestato alcuna volontà di entrare nel merito delle problematiche legate alla vertenza in atto". "
Un comportamento irresponsabile che - continua Aiello - testimonia non solo lo stato in cui versano le relazioni industriali in Eav ma anche l'approccio quasi indifferente con cui la stessa azienda affronta le rivendicazioni che arrivano dal mondo del lavoro. Ogni altro commento sarebbe inutile, ci apprestiamo, purtroppo, ad effettuare la terza azione di sciopero consapevoli del prezzo che pagheranno i lavoratori e l'utenza".
"Effettueremo questo sciopero - aggiunge Aiello - pensando già alla prossima data, perché una cosa è certa: non ci fermeremo poiché siamo convinti che le nostre rivendicazioni determinerebbero miglioramenti all'organizzazione del lavoro producendo benefici non solo ai Lavoratori ma anche al servizio offerto agli utenti"."Credo - conclude Antonio Aiello - che a questo punto, sia necessario un intervento politico della Regione titolata non solo alla difesa del servizio pubblico ma anche dal suo ruolo di unico proprietario dell'azienda Eav". (ANSA).
Eav, Nappi: "Nuovi drammi per i viaggiatori”
"Anche con il nuovo anno i viaggiatori fanno i conti con il dramma di Eav e in particolare della Circumvesuviana, la peggiore tratta ferroviaria d'Italia. Nelle scorse ore ancora soppressioni di corse che hanno lasciato a piedi migliaia di studenti e lavoratori, per di piu' in quella che dovrebbe essere una fascia oraria protetta.
E all'orizzonte si staglia un venerdi' nero per lo sciopero di 24 ore (terza mobilitazione in poco piu' di un mese) proclamato dalle sigle sindacali che lamentano le criticita' del sistema ferroviario con la manutenzione insufficiente di treni e linee, i problemi relativi all'organizzazione del lavoro e dei turni, la lunghissima serie di promesse non mantenute dai vertici aziendali, che oltretutto continuano a sottrarsi al confronto con sindacati e personale dipendente.
Ribadiamo che per risollevare le sorti del trasporto pubblico in Campania, non c'e' altra strada da percorrere: dimissioni dell'intera governance di Ente autonomo Volturno". Lo ha affermato Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.
[sv slug="seguici"]