ASSEGNO UNICO. Pagamento assegno unico 21 e 25 luglio 2022: l’INPS ha pubblicato nuove date di pagamento, relative all’assegno universale di luglio con domanda, che spetta a quelle famiglie che non ricevono il reddito di cittadinanza.
Pagamenti assegno unico 21 e 25 luglio 2022
L’assegno unico
sarà pagato il 21 e il 25 luglio 2022 per quelle famiglie che hanno fatto domanda dell’assegno universale e vedono una di queste due date sul fascicolo previdenziale dell’INPS.
Dal 28 al 30 luglio, invece, è prevista l’erogazione delle ricariche INPS per chi aspetta l’integrazione dell’assegno universale sul reddito di cittadinanza.
Sono tante le famiglie in attesa degli arretrati dell’assegno universale. Alcune ricariche del contributo economico sono previste
per il 18 e il 19 luglio 2022, mentre dal 16 luglio 2022 sono partiti alcuni pagamenti per chi ha compilato il modulo Rdc Com Au a giugno 2022, ma molti importi sono inferiori alle aspettative.
Come controllare il pagamento sul sito INPS
Le date di pagamento dell’assegno universale si controllano sul sito INPS, accedendo all’area riservata «Fascicolo previdenziale del cittadino» con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o CIE (Carta di Identità Elettronica).
Per leggere quali sono i giorni dell’accredito e gli importi previsti bisogna cliccare su “prestazioni” e “pagamenti”. (TheWam)
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News
41esimoparallelo
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it