Reggio Calabria piange la scomparsa di Domenico Billari, noto come Mitch, venuto a mancare venerdì 21 luglio all'età di soli 44 anni. Ex studente del liceo Classico del Convitto Nazionale Tommaso Campanella e della facoltà di Architettura, Domenico era una figura molto conosciuta ed impegnata in diversi settori, tra cui quello del volontariato.

Ha ricoperto la carica di presidente della sezione reggina dell'associazione europea ESN (Erasmus student network), accogliendo studenti stranieri coinvolti in programmi di interscambio universitario.

La notizia della sua prematura scomparsa

Ha scosso profondamente la comunità locale, e sui social media si sono susseguite numerose testimonianze, post e commenti in suo ricordo. L'Erasmus Student Network Reggio Calabria ha dedicato un commovente post a Domenico, ricordandolo come un prezioso amico e membro della loro associazione.

"La sua dedizione e passione hanno lasciato un’impronta indelebile nelle nostre vite. In questo momento di dolore, siamo vicini alla famiglia, offrendo il nostro abbraccio affettuoso e le nostre più sentite condoglianze. Mitch ha affrontato una dura malattia con l’immensa forza e positività che lo hanno sempre contraddistinto. Non l’assenza, ma la pienezza che lascia nei nostri cuori, sarà grinta e spinta per onorare al meglio il suo prezioso contributo", si legge nel post.

Domenico Billari ha combattuto a lungo contro una malattia

Di cui molti non erano a conoscenza. Ha dimostrato grande coraggio e determinazione durante il suo percorso di lotta, ma purtroppo il male incurabile che lo affliggeva ha avuto la meglio. La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato.

I funerali di Domenico Billari si svolgeranno martedì 25 luglio alle ore 10 nella chiesa di Fossato, dove amici e familiari avranno l'opportunità di rendere l'ultimo omaggio a questo prezioso membro della comunità di Reggio Calabria. La sua memoria e il suo prezioso contributo continueranno a vivere nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di condividere momenti indimenticabili con lui.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Sgomento per Francesco Foroni, morto prematuramente il ricercatore italiano: il dramma sotto gli occhi della moglie e del fratello