Terremoto a Catania, forte scossa di magnitudo tra 4.4 e 4.9: crollata una palazzina
Alle ore 14:06 di oggi, la città di Catania è stata colpita da una forte scossa di terremoto che ha causato un forte spavento nella popolazione. Secondo le prime stime dell'Ingv, il sisma avrebbe avuto una magnitudo compresa tra 4.4 e 4.9.
Terremoto Catania oggi, crollata anche una palazzina
Purtroppo, dalle prime informazioni giunte, sembra che una palazzina ad Acireale sia crollata a causa della scossa. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sulla situazione della struttura e sui danni causati.
L'epicentro del terremoto, come riferito dalla sala operativa dell'Ingv di Catania, si trova a circa 6-7 km a sud-est di Acicastello, mentre l'ipocentro è localizzato a circa 20 km di profondità sotto il livello del mare.
In questo momento di grande preoccupazione, le autorità locali stanno monitorando la situazione e fornendo assistenza a chi ne ha bisogno. Si invitano tutti i cittadini ad essere cauti e a seguire le indicazioni delle autorità competenti.
LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: Addio ad Angela Greco, stroncata a 51 anni senza una ragione
La comunità di Vairano Patenora è in lutto per la prematura scomparsa di Angela Greco, deceduta a soli 51 anni. La sua improvvisa dipartita ha lasciato la sorella, il cognato, il nipote e tutti i parenti profondamente affranti dal dolore. Continua a leggere qui.
[sv slug="seguici"]