Un tragico incidente in mare è avvenuto ad Amalfi, dove un gozzo sorrentino si è scontrato con un veliero, causando la morte di una turista statunitense e ferendo altre persone a bordo delle due imbarcazioni.

Il gozzo sorrentino era guidato da uno skipper di 30 anni, dipendente di una società di noleggio barche di Massa Lubrense. Le indagini hanno rivelato che lo skipper è risultato positivo ai test tossicologici, indicando la presenza di alcol e droghe nel suo sistema. La donna deceduta nell'incidente è Adrienne Vaughan, 51 anni, presidente di Bloomsbury Usa, una sussidiaria americana della Bloomsbury Publishing, nota per aver pubblicato i romanzi di Harry Potter.

Amalfi, il tragico incidente

Lo scontro tra le due imbarcazioni è avvenuto intorno alle 18 presso il Fiordo di Furore. Il gozzo sorrentino ha colpito la prua del veliero Tortuga, un'imbarcazione da 45 metri che ospitava circa 80 persone per un matrimonio. Nell'impatto violento, la donna è caduta fuori bordo ed è finita sulle eliche del veliero, subendo gravi lesioni. Nonostante i tentativi di soccorso da parte della Guardia Costiera e di altre imbarcazioni, la turista è deceduta a causa delle ferite riportate.

Il marito e i due figli della donna sono stati anch'essi coinvolti nell'incidente, ma hanno riportato lesioni meno gravi e sono stati portati in ospedale per le cure necessarie. Il veliero e il gozzo sono stati sottoposti a sequestro in seguito all'incidente.

Le indagini sulla dinamica dell'incidente e sulle responsabilità sono in corso, con la Procura di Salerno che ha aperto un'inchiesta. Le autorità stanno cercando di fare luce su quanto accaduto e stabilire le circostanze che hanno portato a questa tragedia in mare.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Caserta in lutto, giovane pizzaiolo muore nel sonno: "Umberto era di tutti, voglio ricordarlo sorridente"