Ci sono anche i cani molecolari nelle ricerche del piccolo Gioele, il bambino di 4 anni scomparso da lunedì insieme con la madre, Viviana Parisi di 43 anni trovata cadavere ieri nei boschi di Caronia (Messina). Decine tra uomini delle forze dell'ordine, vigili del fuoco, protezione civile, e volontari stanno setacciando la zona alla ricerca del bambino. Sono diverse le ipotesi al vaglio degli inquirenti che preferiscono non sbilanciarsi. (Ter/Adnkronos)

Gli amici: "Non crediamo si sia uccisa"

"Non crediamo che Viviana si sia uccisa o abbia ucciso Gioele. Pensiamo che qualcuno li abbia aggrediti o uccisi o che degli animali che qui si muovono in branchi li abbiamo assaliti e ammazzati". Lo dicono due amici di Daniele Mondello, il marito della donna ritrovata morta ieri. I due amici vengono da Tortorici e aspettano di parlare con Daniele alla postazione dei vigili a Caronia. "E vero Viviana ha passato dei brutti momenti - concludono - ma non avrebbe mai ammazzato Gioele era troppo attaccata a lui". Intanto sembra che gli investigatori siano portati a escludere che la donna si sia uccisa buttandosi dal traliccio perche' l'impalcatura non sarebbe stata toccata.

Morta Viviana Parisi, l’appello disperato dei genitori: “L’hanno ammazzata. Adesso diteci dov’è Gioele”

I genitori di Viviana sconvolti dalla notizia del ritrovo di ieri, non smettono di piangere, e sono convinti che Viviana non poteva uccidersi, “era molto spaventata dall’emergenza Coronavirus, quindi temeva per la sua salute, ma ancora di più quella del suo Amore Gioele. Nostra figlia voleva vivere, e un po che non ci vedevamo, ma ci sentivamo tutti i giorni al telefono” Ora quello che conta trovare in vita il piccolo Gioele di quattro anni. Sara’ l’autopsia che portera’ delle risposte, non resta di attendere.

Viviana Parisi è morta, ritrovato il cadavere nei boschi: continuano le ricerche del piccolo Gioele Mondello

Non ci sono più dubbi, il cadavere trovato nei boschi attorno a Caronia, nel Messinese, è di Viviana Parisi. La conferma è arrivata tramite il marito della donna, che ha riconosciuto la fede al dito: proprio perché all’interno c’è inciso il suo di nome, Daniele Modello, e la data delle nozze. Il pm Angelo Cavallo, che coordina le indagini, ha anche raccontato che l’uomo ha riconosciuto gli abiti sul corpo della moglie. Si continua invece a cercare il piccolo Gioele, che era con la madre al momento della scomparsa. Al momento non ci sarebbe alcun segno della presenza del bambino nella zona: gli investigatori hanno setacciato i boschi, ma non hanno ancora trovato nessuna traccia. Le ricerche, che riprenderanno domani all’alba, vedranno anche l’utilizzo di cani molecolari. Leggi anche Morta Viviana Parisi, dov'è Gioele? Spuntano le ipotesi: "Potrebbe essere stato ucciso dalla madre" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Inferno di fuoco in un condominio, è una strage: tra le vittime anche tre bambini