In arrivo nuovi aiuti per il sud. A dirlo è il figlio di De Luca, Piero, in una conferenza stampa questa mattina nella quale ha illustrato gli emendamenti a sua prima firma, recentemente approvati.
“Gli emendamenti approvati – dichiara il Presidente Strianese – e proposti dall’On. Piero De Luca, riguardano il taglio dell’IRES (imposta sul reddito delle società) nelle aree ZES (zone economiche speciali) e, per gli Enti locali e le Regioni, la rinegoziazione dei “mutui MEF” per ridurre gli oneri finanziari sulle rate.
Parliamo di misure di grande impatto per lo sviluppo economico e l’occupazione non solo nel nostro territorio, ma in tutto il Sud e di conseguenza in tutto il Paese".
Nuova ordinanza in Campania
Troppi contagi e focolaio allargato: a Santa Maria di Castellabate (provincia di Salerno, in Campania) scatta il lockdown fino all’Epifania. Già nella serata di ieri, l’Asl di Salerno ha comunicato nel bollettino giornaliero altri nuovi 25 positivi.
Questi vanno ad aggiungersi ai 52 già presenti sul territorio comunale. L’amministrazione per questo motivo ha disposto un’ordinanza ancora più restrittiva rispetto a quella che, poche ore prima, aveva già esteso anche per i prossimi giorni la zona rossa, non particolare fino al 6 gennaio.
Scatta la zona rossa: stop a spostamenti e negozi chiusi. La decisione del sindaco
Cala numero di tamponi e numero di positivi in Campania. Situazione analoga per il territorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
A Capaccio Paestum la situazione resta invariata: 45 i contagi con un nuovo positivo ed un guarito. Stessi numeri ad Altavilla Silentina.
Il positivo è rientrato da fuori regione e ha deciso di sottoporsi volontariamente al tampone, risultato poi positivo. Nessun caso invece a Castellabate ma si attendono nelle prossime ore gli esiti di altri tamponi.
Nel frattempo, scatta da oggi la nuova ordinanza nel comune di Santa Maria di Castellabate. Il sindaco facente funzioni Luisa Maiuri ha firmato infatti la proroga della zona rossa.
Se tutta Italia da oggi sarà di colore arancione (fino al 30 dicembre), a Castellabate resteranno in vigore le restrizioni già previste durante queste festività col divieto di qualsiasi tipo di mobilità non giustificata da comprovate esigenze e motivi di necessità mediante autocertificazione.
“La difficoltà del momento richiede misure precauzionali più restrittive, alle quali dobbiamo attenerci al fine di contenere al massimo i contagi”, ha dichiarato il sindaco.
Mi appello al vostro senso di responsabilità nell’evitare sempre e comunque qualsiasi situazione di incontri legati a questo momento di festività e che possono esporre a rischi”. Ha concluso così il primo cittadino .
Leggi anche:
Violento temporale devasta Napoli: gravi danni ai ristoranti sul Lungomare, l’acqua travolge anche le auto. Ecco cosa è accaduto
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo