Dopo un weekend di bel tempo
La nuova settimana comincerà all'insegna di un peggioramento diffuso e deciso delle condizioni meteo a causa dell'arrivo di una perturbazione: tra lunedì 20 aprile e martedì 21 infatti sono previste precipitazioni su molte regioni, localmente anche intense. Questa fase piovosa sarà accompagnata da un abbassamento delle temperature grazie all'aria fredda proveniente da Est. I valori termici di metà settimana si porteranno vicini alle medie stagionali o leggermente al di sotto.
Quella di domani sarà una giornata molto nuvolosa.
Al Nord-Ovest, sul Centro, Sardegna, sul Sud peninsulare pioverà, con precipitazioni localmente anche intense. Venti da est-sudest intorno alla Isole maggiori, mentre sull’alto Adriatico, al Nord e in Toscana ci saranno venti moderati e più freschi da est-nordest. Le temperature subiranno un generale e anche piuttosto sensibile abbassamento.
Come ricorda Meteo.it prevarranno ancora le nuvole in gran parte del paese,
Soprattutto tra il Nordovest, l’Emilia Romagna la Toscana e il medio Adriatico. Anche al meridione però il tempo sarà instabile con locali precipitazioni o rovesci meno probabili sul basso Tirreno e lungo le coste della Sicilia. Al Centro ancora piogge sparse in gran parte del settore, in prevalenza sul versante adriatico. Al Nord residue piogge a ridosso dell’Appennino emiliano e romagnolo e delle Alpi centro-occidentali, con limite della neve comunque elevato almeno oltre i 1700-1800 metri, al mattino anche sul basso Piemonte. Temperature in generale calo nelle minime, massime in ulteriore lieve calo tra Toscana, Umbria e Marche. Il vento spirerà su Adriatico, alto Ionio e in gran parte del Centro e dei mari di Ponente, la tramontana sarà forte in Liguria.(Fanpage)
Leggi anche:
Il Coronavirus potrebbe invadere il sistema nervoso
Seguici su Facebook:
41esimoparallelo