Lutto a Campagnola di Brugine: addio a Katharina Grande, una stella che brillerà per sempre
La comunità si stringe nel dolore per la perdita prematura della giovane: aveva solo 17 anni
La notte di Natale ha portato via una giovane vita, lasciando un vuoto incolmabile nella comunità di Campagnola di Brugine, in provincia di Padova. Katharina Grande, appena 17 anni, è deceduta in circostanze che hanno sconvolto la sua famiglia e tutti coloro che la conoscevano. Il suo sorriso, la sua energia e la sua dolcezza resteranno nel cuore di chi l’ha amata.
La sua famiglia, composta dalla mamma Arianna, dal papà Antonio, dalle sorelle Carolina e Clara, dai nonni, zii, cugini e da un numeroso gruppo di amici e parenti, ha voluto darle l'ultimo saluto con una dedica che commuove profondamente. "Il posto più bello al mondo è dove ci sei tu," recita il messaggio che la famiglia ha voluto condividere in memoria della ragazza, una frase che racchiude l’amore eterno che la circonderà, ora che non c'è più.
Il ricordo di Katharina: una stella che brillerà per sempre
Katharina lascia un vuoto incolmabile. La sua scomparsa è un dolore immenso per i suoi cari, che la descrivono come una persona speciale, sempre sorridente e capace di portare gioia a chiunque le fosse vicino. "Sarò per sempre la stella più luminosa del nostro cielo," scrivono i genitori nel messaggio di addio. La giovane era una presenza amata e stimata da tutti, e questo affetto si riflette nel tributo che la sua famiglia ha voluto dedicare a lei: "Il posto più bello al mondo è dove ci sei tu."
Il ricordo di Katharina sarà per sempre presente nei cuori di chi l’ha conosciuta e, nonostante la sua prematura scomparsa, il suo spirito continuerà a brillare nel cielo di chi l’ha amata.
I funerali e la veglia di preghiera
Il dolore della famiglia e della comunità di Campagnola di Brugine è grande, ma il ricordo di Katharina resterà vivo attraverso i gesti d’affetto e solidarietà di tutti. I funerali si terranno venerdì 3 gennaio 2025 alle ore 10:30 nella chiesa parrocchiale di Campagnola, dove la giovane sarà salutata dai suoi cari, provenienti dall’ospedale civile di Piove di Sacco.
Prima della cerimonia funebre, giovedì 2 gennaio, alle ore 18:00, si terrà una veglia di preghiera in chiesa, un momento di raccoglimento e speranza, dove parenti e amici si riuniranno per ricordarla e pregare insieme.
La famiglia ha invitato tutti coloro che vorranno partecipare a offrire un fiore in sostegno alla raccolta organizzata presso la porta della chiesa, come segno di solidarietà e affetto verso Katharina.
Un sostegno alla famiglia e un ultimo saluto
In un momento di grande dolore, la comunità di Campagnola si unisce per dare l'ultimo saluto a Katharina. La famiglia, pur nella sofferenza, ha voluto ringraziare fin da subito quanti si uniranno per portare conforto e partecipazione in questo difficile momento. La giovane, che è stata la luce di tanti, continuerà a vivere nei ricordi di tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata.
La comunità di Campagnola non dimenticherà mai Katharina, che rimarrà una stella luminosa nel cuore di tutti.