Battista Della Chiave, ormai deceduto, tracciò, all'epoca della scomparsa della piccola Denise, le prime linee guida alle indagini nel 2004. All'epoca, tuttavia, la testimonianza di Della Chiave (Senior) non venne ritenuta attendibile e per questo motivo, non entrò nel processo. E ora, lo sguardo è puntato in Ecuador. Silenziosamente, si è fatta strada l'ipotesi che la piccola Denise sia in Sudamerica, perchè lì - oltre l'oceano - vi è una ragazza la cui somiglianza con Piera Maggio è incredibile.
Le indagini sulla scomparsa
Col tempo, le indagini sulla scomparsa da Mazara della piccola Denise, non si sono mai interrotte e programmi come Chi l'ha visto? hanno continuato a ricercare prove. Ad oggi, due nuovi indagati sono stati iscritti nel registro della Procura di Marsala. Si tratta, come ben sappiamo, di Anna Corona - ex moglie del padre biologico di Denise, e Giuseppe Della Chiave, nipote di Battista, testimone sordomuto che nel 2013 sostenne - attraverso i gesti - di aver visto il nipote in compagnia della piccola.
Denise, vista dopo il rapimento
Battista raccontò, all'epoca, di aver visto Denise dopo il suo rapimento. Raccontò che la bimba, dopo la scomparsa, sarebbe stata portata verso un molto, avvolta su una coperta, prima di essere caricata in barca.
La testimonianza di Battista, raccolta Giacomo Frazzitta - legale di Piera Maggio - era stata contestata dai familiari dell'uomo. Alla base della contestazione un semplice motivo: l'uomo non conosceva la lingua dei segni. (Fonte IlMessaggero)
Ancora su Denise Pipitone
trasmissione condotta da Eleonora Daniele su Rai 1. Ciò che viene posto al centro del dibattito è
una donna bionda alla guida di un'auto che, in un orario compatibile con la scomparsa della piccola, si è
scontrata contro il
marciapiede, nelle immediate vicinanze di una carrozzeria.
Denise, l'intervista al carrozziere
I giornalisti della Daniele, hanno intervistato il carrozziere che vide arrivare l'auto. L'uomo ha dichiarato di aver visto alla guida una
donna bionda, con delle sfumature di colore rosso:
"era un'auto blu metallizzato a tre porte. Uscimmo dopo aver sentito un forte odore di frizione. Ma poi l'auto è ripartita".
Tutto coincide, anche gli orari
L'orario degli eventi,
le 12:15, potrebbe coincidere con l'orario della scomparsa della piccola Denise. L'ipotesi principale è che la piccola sia stata trasferita poi su una seconda macchina.
I particolari della lettera anonima
Il testimone che nei giorni scorsi ha inviato una lettera anonima all'avvocato di Piera Maggio e alla Redazione di Federica Sciarelli - Chi l'ha visto? - ha parlato di un'auto con tre persone a bordo, compresa una bambina, simile a Denise Pipitone, che piangeva e chiamava la sua mamma.
Denise, indagati Anna Corona e Giuseppe Della Chiave
Stando ad alcune indiscrezioni rivelate a Quarto Grado, sarebbero due gli indagati: Anna Corona, ex moglie del padre biologico della piccola Denise, e Giuseppe Della Chiave, testimone di Battista - sordomuto - che prima di morire era l'unico testimone oculare ad aver visto Denise in un capannone a Mazara Del Vallo.
Leggi anche:
Strage del Mottarone, la svolta sulle indagini. A due giorni dalla tragedia arrivano i primi indagati
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo