Un grave incidente è avvenuto su un'autostrada nello Stato di New York, precisamente sulla Interstate 84, all'altezza di Wawayanda, a circa 72 chilometri a nord-ovest di New York. Un autobus si è schiantato finendo in una scarpata, con un bilancio tragico che include due persone morte e diversi feriti.

Secondo la polizia locale, a bordo dell'autobus viaggiavano circa 45 persone, principalmente bambini, e almeno 5 di loro sono rimaste gravemente ferite. Si ritiene che la persona deceduta nell'incidente fosse un adulto. Gli studenti a bordo dell'autobus erano membri della banda della Farmingdale High School, come riportato da Nbc New York citando fonti ben informate.

New York, almeno due morti

L'incidente è avvenuto intorno alle 13:20 ora locale e le immagini riprese dagli elicotteri dei notiziari mostrano l'autobus ribaltato tra alberi e arbusti a diversi metri dalla strada. L'autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni, e i veicoli di emergenza sono stati dispiegati sul posto.

I vigili del fuoco della contea hanno riportato sui social network che sono state portate in ospedale 43 persone. Per soccorrere gli occupanti dell'autobus ribaltato, è stata utilizzata una scala che ha permesso ai soccorritori di raggiungere i finestrini dell'autobus.

L'autobus faceva parte di una carovana di sei veicoli che trasportava gli studenti della Farmingdale High School di Long Island a un campo per bande musicali in Pennsylvania. Gli studenti degli altri autobus della carovana sono stati riportati a Long Island.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bonus bollette e benzina in arrivo: a chi spettano e come richiederli