domenico leonetti

Un dramma ha scosso ieri la comunità di Triggiano, dove Domenico Leonetti, 35 anni, ha perso la vita mentre giocava una partita di calcetto con gli amici. La tragedia si è consumata nei minuti finali della partita, quando l’uomo si è improvvisamente accasciato al suolo, sotto gli sguardi attoniti dei presenti. A riportare la notizia è Quinto Potere.

Inutili i soccorsi

Immediato l'intervento degli amici, che hanno tentato di rianimarlo, e dei sanitari del 118, giunti tempestivamente sul posto. Purtroppo, nonostante i tentativi disperati, per Domenico non c'è stato nulla da fare.

Una comunità sotto shock

La notizia ha gettato nel dolore e nello sconcerto l’intera comunità di Triggiano, ancora incredula di fronte a una perdita così improvvisa e tragica. Domenico Leonetti era molto conosciuto e amato, e la sua scomparsa ha lasciato senza parole amici e familiari.

Un precedente recente nel calcio

Questa tragedia arriva a due settimane di distanza dal malore accusato dal calciatore Edoardo Bove durante la partita Fiorentina-Inter, un evento che aveva già acceso i riflettori sui rischi legati a malori improvvisi in campo.

Episodi come questo sollevano nuovamente la questione dei controlli medici e della prevenzione durante attività sportive, anche amatoriali. La comunità si stringe ora attorno alla famiglia di Domenico Leonetti, in attesa di ulteriori accertamenti sulle cause del decesso.

Meduna di Livenza in lacrime per la scomparsa di Davide Paro
Bimba morta in casa a Tufino: “Ha bevuto ed è svenuta”. Ustione e lividi, cosa non torna