È venuto a mancare all'età di 29 anni Rosario De Felice, sopravvissuto alla tragica strage di Buccino avvenuta nel 2008. In quell'evento tragico persero la vita quattro persone legate al mondo della pallacanestro casertana. Emanuela Gallicola, dirigente della squadra Under 15 della Società di Basket Juvecaserta, Gianluca Noia, allenatore della stessa squadra, Paolino Mercaldo, atleta della stessa squadra, e Gigi Mercaldo, padre di Paolo ed accompagnatore della squadra.

La notizia della scomparsa di Rosario ha suscitato numerosi ricordi e omaggi sui social media. La comunità sportiva e i suoi amici lo ricordano come un vero "scugnizzo". Un giovane pieno di vita che ha sempre insegnato a non mollare mai. Molti utenti sui social media hanno espresso il loro dolore e le loro condoglianze, definendolo un esempio di forza e determinazione per tutti.

L'addio a Rosario De Felice - I messaggi di cordoglio

Anche il Comune di Caserta ha espresso profondo dolore per la perdita di Rosario De Felice, definendolo un esempio di amore e coraggio per l'intera comunità.

L'addio a Rosario è stato sentito in tutto il territorio casertano, con la sua storia che ha toccato il cuore di molte persone. La sua determinazione nel superare l'evento tragico di Buccino lo aveva reso un simbolo di resilienza e speranza.

“Da oggi in cielo brilla la Quinta Stella. Una notizia che non avremmo mai voluto ricevere. Rosario De Felice, il nostro concittadino, ragazzo straordinario, che rimase gravemente ferito in quel maledetto incidente del 9 novembre 2008 a Buccino, ci ha lasciati.” ha scritto il sindaco Carlo Marino.

“Una tragedia indimenticata che ci portò via Emanuela Gallicola, Gianluca Noia, Paolo e Luca Mercaldo, i pilastri della formazione Under 15 della Juvecaserta, le nostre “Quattro Stelle”. Rosario ha sempre lottato con coraggio, e, grazie allo straordinario supporto della sua famiglia, non ha mai perso di vista il suo amato basket, la sua grande passione. È un dispiacere immenso. Rosario, esempio di coraggio e voglia di vivere, mancherà a tutti noi. Ciao Rosario, vivrai sempre nei nostri cuori.”

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Lutto ad Aversa, la prof. Paola muore all'improvviso lasciando un vuoto incolmabile: era mamma di due figli