Carpi: Francesco precipitato dal balcone di casa, aveva 30 anni. La madre: "E' stato un incidente"
CARPI (MODENA). "Mio figlio amava la vita, non avrebbe mai potuto compIere un gesto estremo, ne sono assolutamente certa. Era pieno di futuro e di progetti, era animato dalla voglia di vivere".
A parlare è la mamma di Francesco Marchi, il giovane di 30 anni trovato morto domenica sulla terrazza al primo piano di casa.
Francesco tornava da un matrimonio di alcuni suoi cari amici. "Erano andati in pullman – racconta la madre, commercialista – e poi una volta arrivate alla stazione delle piscine una amica lo aveva accompagnato a casa in macchina. Era salito al reparto notte, abbiamo chiacchierato un po’, gli ho chiesto come era stata la festa di nozze.
Era tranquillo come sempre: era già in pantaloncini e maglietta, pronto per andare a letto. Mi ha detto che aveva acceso l’aria condizionata in camera sua perché aveva caldo e poi mi ha chiesto una sigaretta per fumarla in balcone. La sua ultima sigaretta".
Trattiene a stento le lacrime la signora Angela: "Non riusciamo a capacitarci: sulla terrazza all’ultimo piano ci sono i due macchinari dei condizionatori. Probabilmente Francesco si è messo a cavalcioni sul parapetto per fumare la sigaretta: nella terrazza di sotto (che dista circa 2,5 metri), abbiamo trovato l’accendino.
Forse gli è scivolato, forse voleva recuperarlo. Eppure, era così coscienzioso, giudizioso, equilibrato, oltre che buono, sorridente, generoso".
I carabinieri di Carpi stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente per accertare eventuali responsabilità. Secondo la mamma Francesco è precipitato dal terrazzo in modo accidentale, forse per recuperare l’accendino che potrebbe essergli sfuggito di mano, forse per un malore: sarà l’autopsia a rivelare maggiori informazioni. Fonte: Il Resto del Carlino
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo