"Mina è morta", l'annuncio di Iva Zanicchi: gelo sul web e in Tv
"Mina è morta". E cala il gelo a Domeica In e sul web: tutti alla ricerca sfrenata della notizia e soprattutto del grave lutto che la musica italiana affronterebbe poco prima di Sanremo.
La "sparata" di Iva Zanicchi, ospite di Mara Venier a Domenica In, ha davvero di immobilizzato tutti, per non dire sconvolti, ma soprattutto ha sicurato ancor di più la figura della cantante che a quanto pare da sempre vive una certa rivalità con Mina.
E purtroppo ancora una volta, nn ne è uscita vincitrice. Ma vediamo insieme cosa è successo e cosa sta accadendo.
Indubbiamente Iva Zanicchi è stata la protagonista assoluta della puntata ( da vedere ovviamente se in negativo o in positivo a seconda dei gusti degli italiani).
Lo show e le gaffe di Iva Zanicchi
C'è da dire però che la cantante ha fatto un vero e proprio show all'insegna della sua irresistibile ironia, spesso condita anche da doppi sensi. Non solo l'agguato alla vita sentimentale di Adriano Aragozzini, storico organizzatore della kermesse, ma anche una frecciata alla collega Mina, arrivata proprio in apertura di puntata e con cui, come è noto, ci sarebbe da sempre una presunta rivalità.
Mara Venier punzecchia la cantante
Tutto è avvenuto mentre si stava parlando della esibizione dell'inedito trio Al Bano Gianni Morandi e Massimo Ranieri che avverrà sul palco dell'Ariston, a febbraio. A quel punto, Mara Venier ne ha approfittato per domandare a Iva con quali colleghe coetanee lei farebbe un trio: "Ma per esempio Ornella Vanoni e Patty Pravo? Ti stanno simpatiche loro?", ha chiesto. Una domanda a cui Iva ha risposto così: "Ma non stanno tanto bene loro…", alludendo ad eventuali complicazioni di salute.
La "sparata" su Mina
E già questa è stata una bella gaffe, seguita però poi da una sparata successiva: "Io vorrei riportare in vita Mina! Mi hanno detto che è morta, no?", ha chiesto ai presenti. Presenti che, in un primo momento, sono rimasti gelati. "No, intendevo che la vorrei riportare in vita artistica, in scena…", ha poi tenuto a precisare Zanicchi, dopo la rettifica di coloro che aveva intorno.
Ma forse il dramma di Iva Zanicchi sul quale ha cercato di ironizzare tutto il tempo eludendo forse il problema principale è l'indifferenza di Amadeus nei suoi confronti.
Iva Zanicchi a Sanremo: il no di Amadeus
Pare infatti che la cantante si era candidata come super ospite del festival:
"Ama hai invitato Al Bano, Morandi e Ranieri… ma manca una donna; della mia età ci sono rimasta solo io".
E sola resterà, almeno al momento, considerando che Amadeus ha fatto, come si suole dire "orecchie da mercante".
[sv slug="seguici"]