Nella tranquilla zona di Capodrise, una lite violenta e improvvisa ha scosso la comunità quando la signora Patrizia Lombardi Vella, conosciuta come Rosa, 54 anni, è stata strangolata a morte dal figlio Francesco Plumitallo, 29 anni. La tragedia ha avuto luogo nella loro residenza in via Santa Maria degli Angeli, al confine con Marcianise.

Al momento, le autorità non hanno fornito alcuna motivazione per il violento confronto familiare che ha portato alla morte della donna. Dopo l'aggressione fatale, il figlio, già seguito dal Dipartimento di Salute Mentale per alcune problematiche, ha prontamente contattato le forze dell'ordine per confessare di aver ucciso sua madre.

I genitori del giovane erano separati da un periodo di tempo.

Gli agenti del commissariato di Marcianise sono intervenuti sul luogo insieme a un'ambulanza del 118. Il 29enne è stato trasferito presso i locali di via Montevergine, dove è stato ascoltato per ricostruire la dinamica dell'evento tragico.

La vittima, Patrizia Lombardi Vella, era la sorella del parroco della chiesa di San Giuliano e vicario generale del vescovo di Caserta, Don Gianni Vella. La comunità è ora scossa da questo drammatico episodio che ha coinvolto una famiglia ben conosciuta nella zona.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Pablo Trincia racconta il caso di Elisa Claps, il podcast che getta nuova luce sulle ombre