Positano è da sempre una delle mete turistiche più amate al mondo, grazie alla sua bellezza unica ed affascinante. Questa splendida località costiera italiana ha conquistato il cuore di milioni di visitatori e si è guadagnata un posto d'onore tra le città più "instagrammate" d'Europa.

I turisti, famosi e non, non possono fare a meno di immortalare il loro soggiorno a Positano attraverso foto mozzafiato pubblicate sui social media, in particolare su Instagram.

La conferma del primato di città più "instagrammata" d'Europa

Arriva dalla graduatoria pubblicata dal portale "We love holidays". Uno dei luoghi più fotografati è la spiaggia di Positano, che vanta ben 2,6 milioni di hashtag su Instagram, diventando così la regina indiscussa dei litorali europei.

Ma non è solo la spiaggia a incantare i turisti, anche i suggestivi scorci, le stradine caratteristiche, le case che degradano fino al mare e le pittoresche scalinate contribuiscono al fascino di questa località.

Positano è un autentico angolo di paradiso

Che da decenni rapisce il cuore dei visitatori grazie alla sua bellezza e magia intrinseca. Ogni angolo di questa affascinante cittadina costiera sembra uscito da una cartolina, e oggi le foto condivise sui social media hanno sostituito le vecchie cartoline come mezzo per diffondere la sua bellezza in tutto il mondo.

Se stai pianificando una vacanza da sogno, non puoi perderti Positano. Goditi il suo panorama mozzafiato, percorri le sue stradine pittoresche e rilassati sulla sua splendida spiaggia.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Le mete più richieste per le vacanze di luglio: ben cinque località, tre sono in provincia di Napoli e rientrano nella top ten