Il mistero della scomparsa di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, ex fidanzati di 22 anni scomparsi nel Veneziano, si infittisce nel sesto giorno di ricerche. Ricostruiti gli spostamenti della loro auto, una Fiat Grande Punto, che dovrebbe trovarsi nella zona delle Dolomiti, sopra Cortina. Mentre le ricerche si concentrano in questa direzione, le indagini si sdoppiano, con l'ipotesi che Filippo Turetta potrebbe essere in fuga verso Nord dopo un tragico evento.

Grazie alla riattivazione di dispositivi elettronici a Piancavallo (Pordenone), è stato tracciato l'itinerario dell'auto nella notte tra sabato e domenica. Dopo l'ingresso in territorio friulano da Caneva, la Punto registrata a Polcenigo e Aviano, risalendo poi agli oltre mille metri della stazione turistica del Piancavallo. Successivamente, seguendo una strada secondaria attraverso Barcis, Valcellina, Claut, Cimolais e passando per le gallerie del Vajont, l'auto si è diretta verso Cortina e successivamente a San Candido in Alto Adige.

Indagini e Ipotesi

In procura a Venezia, è aperto un fascicolo contro ignoti per la scomparsa dei due ragazzi, ma emerge l'ipotesi che Filippo Turetta potrebbe essere in fuga verso Nord dopo un possibile evento tragico con Giulia Cecchettin. Le ricerche si intensificano nella zona delle Dolomiti e della Rivera del Brenta, sia seguendo tracce video che esplorando corsi d'acqua.

Due ore e mezza di buio nella fuga: cosa è successo sabato notte tra Padova e il Vajont? 

Nel percorso della Punto, si segnalano due buchi temporali, uno nella zona industriale di Fossò e l'altro dalla diga del Vajont a Pecol, con tempi di percorrenza insolitamente lunghi. Gli esami del DNA su tracce di sangue e campioni di capelli potrebbero fornire ulteriori dettagli sulla situazione.

Il padre di Giulia Cecchettin: "Non posso immaginare che Giulia non torni"

Il padre di Giulia, Gino Cecchettin, esprime la speranza di rivedere sua figlia, mentre la sorella di Giulia, Elena, chiede disperatamente di sapere dove si trova. La famiglia continua a sperare e a cercare risposte mentre le indagini si concentrano su vari fronti.

Il mistero intorno alla scomparsa di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta si complica ulteriormente, con nuovi dettagli che emergono e che alimentano diverse ipotesi. Tra queste anche quella che fa notare Il Corriere della Sera ovvero quello che gli inquirenti non dicono ma che comincia a essere un'ipotesi con cui fare i conti: Filippo Turetta potrebbe essere in fuga verso Nord dopo aver ucciso Giulia Cecchettin.

Indagato per tentato omicidio

Secondo le ultime notizie giunte Filippo sarebbe indagato per tentato omicidio. «Turetta è nel registro degli indagati in relazione al reato di tentato omicidio- spiega in un comunicato la procura di Venezia- anche a sua garanzia al fine di consentire le necessarie attività irripetibili. Al fine di non lasciare inesplorato alcuno spunto investigativo sono state disposte alcune perquisizioni che hanno avuto corso nella mattinata odierna (venerdì, ndr)». La procura spiega che l'iscrizione è avvenuta in seguito «al primo esito» delle risultanze di indagine per accertare eventuali responsabilità penalmente rilevanti.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Terzo mandato De Luca, l'assist di De Laurentis: "Ha governato bene"