Real Madrid - C'è anche Carlo Ancelotti in lizza per la panchina del Real Madrid.
Dalla Spagna arriva la conferma che i dirigenti Blancos sono in contatto con l'allenatore emiliano da almeno una settimana.
Secondo 'As', Ancelotti sarebbe felicissimo di tornare a Madrid, dove ha guidato la squadra dal 2013 al 2015 conquistando Champions, Coppa del Re, Supercoppa Europea e Mondiale per club, ma allo stesso tempo è consapevole che l'operazione non sarà per nulla facile.
Nella lista dei 'papabili' Ancelotti è convinto di occupare, almeno per il momento, il terzo posto, alle spalle del grande favorito Mauricio Pochettino e la 'soluzione interna' Raul.
Real Madrid - Al momento sembra invece essersi raffreddata la pista Antonio Conte
I dirigenti del Real Madrid hanno giudicato eccessive le richieste dell'ex tecnico dell'Inter, sia in termini di ingaggio che di mercato.
Nei piani dei Blancos, Ancelotti rappresenta la soluzione di emergenza, una persona di fiducia per riprendere con serenità il progetto dopo l'addio di Zidane.
Un uomo che conosce bene l'ambiente e che sa come gestire tutte le conseguenti polemiche.
Il tecnico di Reggiolo è legato all'Everton fino al 2024, ma liberarsi non sarebbe un problema.
Secondo il magazine Cadena Ser, i Toffees starebbero già cercando un sostituto nel caso di addio anticipato
Tutto dipenderà da cosa accadrà con Mauricio Pochettino ma, avverte 'As', il numero uno del Real Florentino Pérez non intende creare problemi con la proprietà qatariota del Psg e per questo non cercherà di forzare l'uscita dell'argentino dal club.
La certezza è che Ancelotti a Londra si trova bene e nelle ultime settimane, spiega il quotidiano spagnolo, avrebbe anche rifiutato una proposta dell'Inter, che lo ha cercato quando la rottura con Conte è diventata inevitabile.
Leggi anche:
Calciomercato: Alaba al Real, Padelli all’Udinese, Lazovic rinnova col Verona. Tutti i colpi di giornata
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo