ASSEGNO UNICO. A quanto pare INPS non smette di stupire e sta già provvedendo al pagamento di nuovi arretrati. Entro la fine dell'anno dunque tutti quelli che dovevano ricevere il sussidio e che hanno dovuto far fronte ai ritardi dell'ente, potranno tirar su un sospiro di sollievo e festeggiare il Natale. Vediamo insieme quindi quando arrivano i soldi e chi ne ha diritto.

Come rende noto il sito online The Wam, in questi giorni, infatti, sono arrivate delle segnalazioni da parte di alcuni cittadini che hanno visto le disposizioni di pagamento degli arretrati.

L’ultima novità riguarda il prossimo 6 dicembre 2022, data di pagamento degli arretrati di novembre 2022 per chi non riceve il Reddito di cittadinanza.

A chi è rivolta la ricarica

Si tratta di martedì 6 dicembre 2022 e riguarda i beneficiari che non hanno ricevuto il contributo economico a novembre.

Quindi, non è una data riferita alla ricarica di dicembre, ma è rivolta a coloro che sono in attesa del pagamento arretrato di novembre 2022 e vedono la data del 6 dicembre sul proprio fascicolo previdenziale del sito INPS.

Inoltre, è bene specificare che questi arretrati dell’assegno unico riguardano solo le famiglie che hanno fatto domanda e che, quindi, non percepiscono il Reddito di cittadinanza. Invece, i pagamenti arretrati sulla carta Rdc dovrebbero arrivare a ridosso della ricarica di metà mese.

Assegno Unico dicembre: tutti i pagamenti - SCOPRI LE DATE

Nei giorni scorsi sono state annunciate anche altre due date di accredito di dicembre 2022, e in particolare:

ieri, 1° dicembre 2022 per coloro che aspettavano la mensilità di novembre, che non percepiscono il Reddito di cittadinanza e sul fascicolo previdenziale vedevano la data del 30 novembre 2022;

lunedì 5 dicembre 2022 per le famiglie che hanno subìto la sospensione dell’assegno unico ad agosto 2022 e non percepiscono il Reddito di cittadinanza.

Le possibile tempistiche per il pagamento del sussidio a dicembre:

1-13 dicembre 2022: mensilità arretrate dell’assegno unico SENZA Rdc;

13-31 dicembre 2022: mensilità dell’assegno unico di dicembre per chi non riceve il Reddito di cittadinanza e ha fatto domanda sul sito dell’INPS;

dopo il 15 dicembre 2022: mensilità arretrate dell’assegno unico su Rdc;

22-23 dicembre 2022: mensilità dell’assegno unico su Rdc riferita a novembre 2022. (TheWam)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
ULTIM'ORA MALTEMPO. La tregua è finita: weekend di pioggia, neve e tempeste. Scatta la nuova allerta: le regioni più a rischio